x

Le Corali ''Tommassini'' e ''Città di Ostra'' insieme per un concerto

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Martedì 14 dicembre, a Senigallia presso la Chiesa dei Cancelli, alle ore 21:00 si terrà un concerto di Musica Classica per le feste natalizie ormai alle porte.



In questa occasione, le associazioni musicali: Corale “Francesco Tomassini” di Serra dè Conti, il “Coro della Città di Ostra” e la “Centenaria Società Concertistica” di Serra de’ Conti si uniranno per dar luogo ad un concerto lirico-sinfonico.
Il programma contempla tra le più belle arie e pagine corali del melodramma italiano; verranno, infatti, eseguite musiche di Giuseppe Verdi, Pietro Mascagni, Vincenzo Bellini e Gaetano Donizetti, come ad esempio, per citarne alcune, la splendida preghiera “Regina Coeli” della Cavalleria Rusticana e il coro di Mattatori de La Traviata.

La Centenaria Società Concertista accompagnerà le voci della Corale “Francesco Tomassini” di Serra de’ Conti, “Sebastiano Vici” di Montecarotto e del “Coro dell’Antica Città” di Casine di Ostra, per la prima volta insieme, nonché le voci soliste del soprano Maria Pinna e del tenore Emanuele Genovese.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 dicembre 2004 - 2286 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egj6





logoEV
logoEV