statistiche accessi

x

La Provincia impegnata per affrontare l'emergenza colle Guasco

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Costituta l’unità di crisi per affrontare l’emergenza del crollo di colle Guasco.

dalla Provincia d'Ancona


Questa mattina il Presidente della Provincia di Ancona, Enzo Giancarli e l’Assessore all’Urbanistica e Ambiente, Patrizia Casagrande hanno partecipato ad un incontro convocato del Sindaco di Ancona, Fabio Sturani per programmare i necessari interventi di ripristino, presenti la Sovrintendente Liana Lippi, tecnici e funzionari del comune di Ancona e della Prefettura.

La gravità della situazione e l’importanza delle strutture compromesse dal crollo vedono la Provincia impegnata attraverso la disponibilità del geologo Paolo Sandroni, responsabile dell’Area Difesa del Suolo e dell’ingegner Massimo Sbriscia, dirigente del settore Tutela dell’Ambiente. Impegnate anche risorse finanziarie pari a 100.000 euro per le prime emergenze.

La Provincia che è da sempre vicina ai Comuni con provvedimene analoghi ogni volta che situazioni simili lo hanno reso necessario, lo è in modo particolare in questa situazione che vede compromessa la fruibilità di una risorsa come il colle Guasco e il Museo Diocesano, risorse importanti per tutta la provincia, anzi per tutta la regione. Si tratta di beni irripetibili che richiedono interventi urgenti e definitivi che ne garantiscano la stabilità, sia in termini di sicurezza, sia per tutelare il nostro patrimonio culturale e religioso.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 dicembre 2004 - 1762 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV