statistiche accessi

x

Montignano: il Comune acquisisce un'area per verde pubblico e parcheggi

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nel rispetto di quanto anticipato dall’Assessore all’Urbanistica Stefanelli alcuni giorni fa, durante l’assemblea pubblica tenuta con i cittadini a Montignano, la Giunta Municipale ha deliberato l’acquisizione di un’area situata presso la frazione, per complessivi 3000 mq circa.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Il lotto, situato tra Via 1° Maggio, Via Oberdan e Via Villanova, sarà destinato prevalentemente a verde pubblico attrezzato e in parte anche a parcheggi.
La pratica, proposta dallo stesso Assessore Stefanelli, discende dall’attuazione di un comparto unitario di azzonamento, riguardo al quale il piano particolareggiato di Montignano prevedeva un preciso piano attuativo.
Dopo una recente fusione delle aree oggetto del comparto con altre di proprietà degli stessi soggetti attuatori, la superficie ceduta al Comune è salita a 2.972 mq: di questi un terzo circa verranno ceduti gratuitamente, a titolo di aree di urbanizzazione secondaria, mentre per i restanti 1.875 mq è stato concordato un prezzo unitario di 13,94 €. La spesa complessiva a carico delle casse comunali sarà dunque di € 26.144,58.
“L’acquisizione di quest’area – ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore all’Urbanistica, Francesco Stefanelli – rappresenta un atto molto importante, poiché ci permetterà di risolvere molti problemi della frazione.
La predisposizione di un progetto specifico da parte del Servizio Lavori Pubblici consentirà infatti di realizzare uno spazio di verde pubblico attrezzato in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini, ma anche di creare alcuni parcheggi a servizio del centro abitato. Sarà ora necessario – ha tenuto infine a sottolineare lo stesso Assessore Stefanelli – che la fase di progettazione dell’area si sviluppi anche attraverso una partecipazione diretta dei residenti di Montignano.”





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 dicembre 2004 - 1345 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV