x

Il potere della mente

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Quante volte ci perdiamo in un bicchier d’acqua, ci creiamo problemi laddove non esistono o ci sentiamo di non avere via d’uscita quando la soluzione è sotto i nostri occhi. A volte tutto questo succede perché non ci conosciamo bene, perché non sappiamo come funziona quel bellissimo (e a volte dannatissimo) dono racchiuso nella nostra testa: la mente.

da Centro Studi Blù Jarma


Conoscere come funziona ci può permettere di allargare la nostra consapevolezza, di utilizzare al meglio le nostre risorse ed evitare di andare in tilt per eventi privi di importanza.
Non conoscere il funzionamento della mente è come avere un computer sofisticatissimo senza il libretto di istruzioni: impareremmo a utilizzare solo le funzioni di base utilizzando solo il 10% delle risorse.
Questo è esattamente ciò che avviene con la nostra mente.
Il corso “Il potere della mente – Viaggio al centro di se stessi”, organizzato dal Centro Studi Blu Jarma , e condotto da Gianluca Antoni (psicologo, psicoterapeuta), vuole svelare il potere della mente e di come funziona, in modo da sfruttare al meglio le sue potenzialità.
Si tratta di percorso di gruppo che affronterà in modo giocoso alcuni aspetti della nostra psicologia: le convinzioni (di come si formano e come si possono cambiare), i sogni (di come ricordarli e interpretarli), gli obiettivi (di come formularli per poterli raggiungere), la comunicazione (di come si può stare meglio con gli altri), i problemi personali (di come affrontarli e risolverli), la memoria (di come migliorarla).

Il corso si terrà il 4-5 dicembre (orario 9.00-13.00, 14.00-18.00) a Senigallia presso il Centro Studi Blu Jarma (telefono 071 7929187, 347 8407401).






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 novembre 2004 - 1986 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egfp





logoEV
logoEV