x

Come si pensa di risolvere i problemi in via Baroccio?

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Con questa mia interrogazione torno per l’ennesima volta e perché giustamente stimolato dai cittadini nel mio ruolo di Consigliere Comunale, a chiedere chiarimenti e risoluzioni ai problemi della zona compresa tra il Viale IV Novembre, Via Baroccio e Via Mercantini.

da Gabriele Girolimetti
Consigliere Comunale Alleanza Nazionale


Da alcuni anni chiedo che vengano apportati miglioramenti ai problemi del traffico pesante, del manto stradale, della velocità eccessiva, della mancanza del marciapiede, delle continue rotture delle tubazioni, della viabilità e altro ancora, mesi fa avevo anche rivolto un appello affinché tutta questa situazione cessasse, che i miglioramenti fossero apportati e le richieste dei cittadini accolte.

Ora, dopo le posizioni prese e le richieste fatte a nome dei cittadini come Consigliere Comunale, alla luce dei recenti lavori per realizzare strisce bianche delimitanti parcheggi in Via Baroccio, chiedo quanto segue:

1. Sarà ancora possibile per i residenti parcheggiare le proprie autovetture sul Viale IV Novembre, specialmente per coloro che non hanno a disposizione garage o giardini dove sistemare i propri mezzi?

2. Come si pensa di risolvere i problemi di chi ha l’ingresso su Via Baroccio e che ora dopo la realizzazione delle strisce per i parcheggi a pochi centimetri dagli ingressi, si troverà in condizione di uscire con estrema difficoltà dalle proprie abitazioni in particolar modo se dovrà farlo con passeggini, carrozzine o anche spostando le biciclette?

3. Dopo l’apposizione dello Stop alla fine di Via Baroccio nell’intersecazione con Via Mercantini, come si pensa di risolvere i problemi già da me denunciati, derivanti dal flusso di traffico che da Via Mercantini si dirige verso il Ponte Zavatti e che si sposta in modo pericoloso a velocità sostenuta verso la parte di Via Baroccio dove ora si trova lo Stop?

Credo che la questione della vivibilità di chi risiede in Via IV Novembre e Via Baroccio, sia importante oltre che urgente e che vada risolta al più presto, l’insistenza infatti con la quale da troppo tempo vado chiedendo migliorie, deriva dal fatto che da troppi decenni i cittadini sopportano gravi disagi, che non sono mai stati soddisfatti e le condizioni di vita sono in continuo peggioramento.
Per tutte queste questioni che rientrano nei doveri di un Consigliere Comunale eletto dai cittadini, chiedo alla Amministrazione di intervenire per risolvere i problemi che i cittadini stessi sollevano a chi è Amministratore Pubblico.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 novembre 2004 - 3431 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egfK





logoEV
logoEV
logoEV