statistiche accessi

x

Immigrazione nella provincia: i percorsi ed i giudizi degli immigrati

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Lunedì 22 novembre, verrà presentata alla stampa la ricerca “Il fenomeno dell’immigrazione nella provincia di Ancona: i percorsi ed i giudizi degli immigrati” svolta dalla Fondazione “Aristide Merloni” con il sostegno della Provincia di Ancona.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


L'indagine, che fa parte di un più vasto progetto indirizzato a dare un quadro completo del fenomeno nella Regione Marche, si propone di indagare sui percorsi di inserimento degli immigrati.
Tra gli aspetti più significativi emersi dall’indagine, c’è quello del radicamento degli immigrati sul territorio in misura notevolmente superiore a quanto avviene nelle altre regioni.
Ciò è dovuto al fatto che la maggioranza degli immigrati è inserita nel processo produttivo, il che favorisce anche un buon livello di integrazione sociale.
Nel corso dell'incontro verrà distribuita un’ampia sintesi del rapporto di ricerca.
All’iniziativa, che si terrà presso l’Aula del Rettorato dell’Università Politecnica delle Marche – Piazza Roma 22 –Ancona alle ore 10,30 parteciperanno:
Enzo Giancarli, Presidente della Provincia di Ancona, Francesco Merloni, Presidente della Fondazione Aristide Merloni, Emmanuele Pavolini, Docente Università Politecnica delle Marche ed il giornalista e scrittore, Corrado Giustiniani.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 novembre 2004 - 1759 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV