statistiche accessi

x

Pensionato truffato per diecimila euro

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Un pensionato senigalliese di 76 anni è stato vittima sabato scorso presso i Portici Ercolani di un raggiro che lo ha privato di gran parte dei suoi risparmi.



L'anziano è stato avvicinato da uno sconosciuto, il quale si è presentato come informatore scientifico dipendente di una nota azienda farmaceutica straniera incaricato di consegnare un riconoscimento di 50mila euro ad un medico fattosi notare per la sua filantropia.
Il pensionato ha dichiarato di non conoscere tale medico, a questo punto è entrato in scena il complice del falso informatore che ha affermato che il medico era deceduto poco tempo fa.
Il truffatore si è mostrato dapprima disorientato, poi ha comunicato ai due che avrebbe consegnato loro la somma se questi ultimi gli avessero dato del denaro come garanzia insieme ad un atto notarile.
L'anziano ha ritirato parte dei suoi risparmi e li ha consegnati allo "sconosciuto", il quale a questo punto ha chiesto al pensionato di recarsi in tabaccheria per comperare una marca da bollo, uscito dalla tabaccheria l'anziano non ha ovviamente trovato nessuno.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 novembre 2004 - 3018 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV