x

Le ragazze della pallacanestro battono Ancona

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Adriatico Ancona Essepi-Nero su Bianco: 53 – 63
Sebbene dovesse essere una partita dal finale scontato, tuttavia non sono mancati i minuti di incertezza e di tensione da parte delle ragazze della Essepi.



ADRIATICO ANCONA CONTRO ESSEPI-NERO SU BIANCO: 53 –63 Si è disputata sabato scorso la quinta giornata di campionato di serie B2 femminile, e si è conclusa ancora con una vittoria della squadra senigalliese contro la compagine anconetana.
Sebbene dovesse essere una partita dal finale scontato, tuttavia non sono mancati i minuti di incertezza e di tensione da parte delle ragazze della Essepi. La scorsa settimana infatti, è stato inserito il nuovo allenatore, David Lucconi, di Ancona, e la squadra si è dovuta in fretta adeguare alle esigenze e ai ritmi del giovane coach che, dato il risultato, ha saputo sfruttare al meglio le doti tecniche delle giocatrici.
È stata una partita intensa, fin dai primi minuti di gioco in cui la Essepi-Nero su Bianco non riusciva a concretizzare il proprio gioco concludendo il primo quarto con un parziale di 14 pari. Solo a partire dal secondo quarto accanto alla buona difesa le atlete senigalliesi hanno cominciato ad essere aggressive anche in attacco, riuscendo così a distaccare le avversarie e poi a mantenere il vantaggio fino alla fine.
Un buon risultato e un altrettanto buon gioco di squadra, in cui spiccano certamente le doti tecniche della Dillier, della Lobuono e della Ricci che hanno sostenuto e compattato il gruppo minuto dopo minuto. Nonostante l’assenza della Bedini, tuttavia le ragazze si sono adattate alla situazione creando un andamento sinergico positivo sia in attacco sia in difesa.
A detta dell’allenatore e della società c’è ancora molto da lavorare, e molti aspetti si possono quindi migliorare e addirittura rafforzare, ma, considerando questo nuovo brillante esordio, ci si può aspettare davvero un buon basket in rosa nelle prossime giornate.
La prossima partita sarà giocata fuori casa per esigenza delle avversarie, la Essepi Nero su Bianco affronterà quindi il Matelica sabato sera nel parquet maceratese.

Il tabellino: Anna Celi 8; Sara Bedini; Giovanna Bobbiesi; Elisa Pierfederici; Elena Imperio 9; Martina Trotti 3: Mary-Ann Dillier 7; Barbara Caporaletti 14; Valentina Ricci 14; Maria Luisa Lobuono 8.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 novembre 2004 - 1914 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egej





logoEV
logoEV