contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Dal 7 Ottobre al 13 Novembre

2' di lettura
2952
EV

Ecco le notizie che i lettori di Vivere Senigallia hanno scelto come le più importanti dell'ultima settimana.

a cura di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it
Domenica 7 Novembre 2004
Ostra Vetere gemellata con Lugo Vicenza. Per il Comune di Ostra Vetere, dopo aver siglato il Patto di Amicizia con la cittadina laziale di Poggio Bustone (la città natale di Lucio Battisti), è in arrivo un altro gemellaggio per avviare accordi di programma e di sviluppo nei settori dell’economia, della cultura, del turismo e della valorizzazione dei rispettivi territori.
Dettagli.

Martedì 9 Novembre 2004
Le rappresentanti dello sport rosa marchigiano: le ragazze della Vigor Femminile, Lucia Morico e Giovanna Trillini realizzano un calendario insieme ai cani del Pet Village di Marzocca, utilizzati in terapie riabilitative per individui svantaggiati. Il calendario che sarà venduti ad un prezzo minimo di 5 euro. Il ricavato andrà a supportare la Lega del Filo d’Oro di Osimo, l’ospedale Salesi di Ancona, il Centro Diurno di Ostra Vetere.
Dettagli

Mercoledì 10 Novembre 2004
Scoppia la polemica tra l'on. Marco Lion il movimento la Città è Nostra ed esponenti locali di Forza Italia. L'on Lion viene accusato di scarsa attenzione ai problemi del territorio e di aver presentato un emendamento alla finanziaria che darebbe a Senigallia molti euro al solo scopo elettorale.
Dettagli - Altri Dettagli.

Giovedì 11 novembre 2004
La Vecchia Darsena srl, la società proprietaria dell'area ex Sacelit Italcementi, non apprezza l'accordo della Giunta sul piano d'area. Tramite telegramma diffida Sindaco e consiglio comunale ad utilizzare il piano d'area realizzato dalla stessa società.
Dettagli.

Luciano Chiappa attacca l'amministrazione sulla Circonvallazione: "I fatti dicono che il comune di Senigallia continua a non voler inserire nel PRG il progetto di massima del tracciato della viabilità primaria alternativo alla SS16".
Dettagli.

Venerdì 12 Novembre 2004
I disobbedenti senigalliesi del KOA Mezza Canaja rivendicano la loro partecipazione agli espropri proletari di Roma del 6 novembre: "Abbiamo promosso, condiviso e partecipato al “surfing shop”, avvenuto la mattina nell’ipermercato Panorama ed il pomeriggio alla libreria Feltrinelli".
Dettagli.

Sabato 13 Novembre 2004
I commercianti si accordano con il Comune per regalare alla città una illuminazione natalizia più bella dello scorso anno. Accordo anche per ripristinare, per il periodo natalizio, la sosta a tempo.
Dettagli.

Nell'ambito delle iniziative del programma “Autunno in… Ostra Vetere” è stata intitolata la centrale sala del Cinema - teatro di Ostra Vetere al grande attore recentemente scomparso Alberto Sordi.
Dettagli.


Le settimane precedenti.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 novembre 2004 - 2952 letture