x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Continua il programma culturale ''Autunno in...Ostra Vetere''

2' di lettura
2496
EV

Mostra fotografica di Francesca Ferrati “Evocazioni” e personale di pittura “Mater” di Loretta Militano.

dal Comune di Ostra Vetere

La Sala San Sebastiano di Ostra Vetere è ultimamente protagonista di varie mostre sia di fotografia che di pittura ed accolgono molti visitatori.
Nell’ultimo programma culturale del Comune di Ostra Vetere “Autunno in…Ostra Vetere” si è tenuta dal 30 ottobre al 6 novembre, presso la sala San Sebastiano, l’esposizione fotografica di Mario Rossetti “Ostra Vetere com’eri” un viaggio nel tempo che molti hanno apprezzato e percorso, ricordando con nostalgia i vecchi tempi.

Tuttora è in corso la Mostra “Evocazioni” di Francesca Ferrati, che dal 7 fino al 14 novembre sarà aperta tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 20.00, un’artista particolarmente abile con la macchina fotografica e che rende ogni immagine una vera e propria opera d’arte.

Prossima all’apertura invece, presso la Sala San Sebastiano, con inaugurazione lunedì 15 novembre alle ore 18.00, la personale di pittura di Loretta Militano intitolata “Mater", e che rimarrà aperta tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00 fino al 21 novembre.
Pittrice tra virgolette, perché le sue tecniche sono talmente particolari e vaste che vanno dal disegno alla pittura , dalla fotografia a tratti grafici insinuanti, che indicarla come pittrice sembra riduttivo.
Lei è dentro le sue creazioni, è parte integrante delle sue opere per la maggior parte figurali e rappresentate con minuzia di particolari, crescenti sin dal loro primo “abbozzo” tanto da rendere quasi evidenti a chi le guarda gli sviluppi della loro metamorfosi, e la creatività e l’interpretazione espressiva dell’artista dona al primitivo concetto-soggetto la reale percezione di movimento dell’immagine.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 novembre 2004 - 2496 letture