x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


l'ultima settimana: Dal 31 Ottobre al 6 Novembre

2' di lettura
1965
EV

Ecco le notizie che i lettori di Vivere Senigallia hanno scelto come le più importanti dell'ultima settimana.

a cura di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it
Domenica 31 Ottobre 2004
Tornano i cavalieri: con una suggestiva cerimonia sei nuovi Cavalieri e due Gran Dame entrano nell'ordine dei Cavalieri di Montevago con una suggestiva cerimonia per proteggere e diffondere il culto del Santuario di Montevago a San Pietro in Musio.
Dettagli.

Lunedì 1 Novembre 2004
In un'intervista rilascata alla TV di strada Disco Volante Pippo Baudo promette che verrà a Senigallia per una giornata dedicata alla qualità televisiva.
Dettagli

Martedì 2 Novembre 2004
Continua a riscuotere grande successo la mostra su Lucio Battisti ad Ostra Vetere. L'interesse del pubblico per il cantante di Poggio Bustone è tale che l'organizzazione ha deciso di tenere il concerto in suo onore di Michele Penati all'aperto per permettere un maggio accesso di pubblico. Dettagli

Mercoledì 3 Novembre 2004
La temperatura elevata e l'alto tasso di umidità di questi giorni sono probabilmente le cause della proliferazione di insetti e dell'invasione di pappataci che ha colpito la scuola elementare “Aldo Moro”. Numerosi bambini hanno riportato punture con conseguente arrossamento, gonfiore e prurito, alcuni allievi sono stati poi accompagnati al pronto soccorso dove sono stati visitati dai medici.
Dettagli.

Giovedì 4 novembre 2004
Uno spiraglio per la vicenda delle Piramidi, apertada ben 24 anni. La Quadrifoglio, pur di giungere ad una conclusione, è disposta ad accettare la proposta avanzata dalla IV Circoscrizione in altre parole si dichiara disponibile ad accettare, in luogo dei 31.500 mc. residui, 25.000 mc. da distribuire al 50% tra volume alberghiero e residenziale lasciando invariato il numero delle opere di urbanizzazione concordate.
Dettagli.

Daniele Luttazzi ritorna alla Fenice e presenta in anteprima nazionale il suo nuovo monologo: "Bollito misto con mostarda". E' l'inizio della nuova collaborazione tra Comune di Senigallia ed Inteatro.
Lo Spettacolo - La gestione del Teatro

Venerdì 5 Novembre 2004
Intorno alle ore 10 di mattina, un pensionato di 77 anni, Giuseppe Belogi ha perso la vita in un incidente stradale che ha avuto luogo sulla strada Corinaldese nei pressi di Brugnetto. L'uomo a bordo della sua Fiat Uno si è scontrato contro un furgone.
Dettagli.

Sabato 6 Novembre 2004
Riparte Scorribande, il concorso del Comune di Senigallia, in cui i giovani musicisti, senigalliesi e non solo, hanno occasione di far sentire la loro musica e di competere a colpi di note.
Dettagli.


Le settimane precedenti.

ARGOMENTI