x

I DS della provincia a Castelleone

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
A Castelleone di Suasa il primo congresso locale della federazione provinciale di Ancona: riconfermato il segretario Giuseppe Galli e votata la mozione "Mussi-Berlinguer".

da Marina Minelli
DS di Castelleone di Suasa


E' cominciata a Castelleone di Suasa la campagna congressuale dei Ds della federazione della provincia di Ancona che mercoledì sera, alla presenza della segretaria provinciale Silvana Amati, del presidente della Provincia di Ancona Enzo Giancarli e di Ivano Sbrollini, componente della segreteria provinciale, hanno eletto il segretario della sezione e votato le mozioni.
Da tre anni alla guida della sezione “Antonio Gramsci” e riconfermato all’unanimità ieri, il giovane segretario Giuseppe Galli (29 anni, impegnato del direttivo regionale della Fiom-Cgil e delegato Rsu della Mts di Arcevia) nel suo intervento ha evidenziato come il risultato del congresso di Castelleone sia “un chiaro segnale che la base manda alla direzione nazionale sull’idea della forma-partito”.
I Ds di Castelleone, infatti, hanno scelto la mozione “Mussi-Berlinguer” (quindici voti, un voto alla mozione “Fassino”) illustrata nelle sue linee generali dal presidente Giancarli che ha messo l’accento sulla necessità di mantenere vive le radici storiche del partito e di essere uniti per battere il centro-destra con una politica fatta di giustizia, integrità e chiarezza poiché in gioco ci sono “la democrazia ed il mantenimento dello stato sociale”.
La nostra deve essere un’alternativa anche nei contenuti – ha osservato Giancarli – la vaghezza non può essere un progetto di governo”. Al congresso di Castelleone, durante il quale Silvana Amati ha presentato la sua mozione di candidata unica alla segreteria provinciale, ha partecipato anche il sindaco Giovanni Biagietti.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 novembre 2004 - 1939 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egcm





logoEV
logoEV
logoEV