x

Domenica si festeggia l'Unità d'Italia a Montemarciano

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La ricorrenza del 4 novembre, giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, sarà celebrata a Montemarciano domenica 7 novembre con una solenne cerimonia alla quale parteciperanno le Autorità Civili, Militari e Religiose, le Rappresentanze delle Associazioni, dei Combattenti, le scolaresche e sicuramente tanti cittadini.

dal Comune di Montemarciano
www.comune.montemarciano.an.it


Degna di particolare menzione è la presenza della Banda Musicale “Gastone Greganti”, che nei suoi centosessanta anni di vita ha sempre contraddistinto, con le sue note, tutti i principali eventi ed avvenimenti che si sono verificati nella comunità locale.
Questo il programma della manifestazione:
ore 9,45: ritrovo davanti alla sede municipale;
ore 10,00: deposizione di una corona di alloro nella Cappella Votiva dedicata ai Caduti di tutte le Guerre, presso il Cimitero degli Alberici;
ore 10,30: deposizione di una corona di alloro nel Monumento in onore dell’Equipaggio del pontone “Monitor Cappellini” e di tutti i Caduti in Mare, situato a Marina di Montemarciano – Lungomare Cappellini;
ore 11,00 S. Messa in suffragio dei Caduti, presso la Chiesa Parrocchiale di Montemarciano. Al termine: formazione del corteo e deposizione delle corone di alloro nel Monumento ai Caduti di tute le Guerre e nelle lapidi in memoria di Carlo Falcinelli, Aldo Cameranesi e Aldo Moro ed Agenti della sua scorta.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 novembre 2004 - 1882 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egck





logoEV
logoEV
logoEV