SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Bello - Linguiti: botta e risposta
2' di lettura
2632


![]() |
Ieri l'assessore provinciale Linguiti (RC) ha criticato, sulle pagine del Corriere Adriatico, un intervento di Massimo Bello sulla questione dei lavori sulla Strada Provinciale 43. La precisazione dell'amministrazione Ostraveterana. |
![]() |
dal Comune di Ostra Vetere
Fa piacere apprendere dalla stampa il puntuale attivismo politico dell'Assessore Provinciale di Rifondazione Comunista Donatella Linguiti che, invece di fare il suo lavoro di amministratore provinciale, al di sopra delle parti e a favore di tutti i Comuni della Provincia, non perde occasione di intervenire contro una Giunta ed un Sindaco che non corrispondono al suo colore politico.L'Assessore di Rifondazione si permette, anche in questa occasione, forse sollecitata dagli sconfitti Nicola Brunetti, Pasqualino Memè, Lorella Campolucci e compagni, di intromettersi scorrettamente nell’attività amministrativa di una Giunta Comunale che, fin dal suo insediamento, si è interessata con il Presidente della Provincia, Enzo Giancarli, e con il Responsabile della manutenzione delle strade dell’area Misa e Nevola, geom. Spaccia, affinchè i lavori di sistemazione della S.P. 43 si realizzassero con puntualità, vista la situazione disastrosa della strada.
I lavori sono puntualmente cominciati ed il Sindaco ha istituzionalmente e personalmente ringraziato il Presidente Giancarli ed il Geom Spaccia – che crediamo siano più che rappresentativi dell’Ente Provincia – per il lavoro che la Provincia sta facendo nel territorio.
La Linguiti, quindi, quale Assessore della Provincia, farebbe bene ad “incassare” i ringraziamenti dell’attuale Amministrazione Bello, senza scendere, come a lei spesso accade, in “ridicole, strumentali ed inutili” polemiche.
Riguardo alle “scorribande per gli uffici amministrativi della Provincia”, si ricorda all’assessore di Rifondazione che il Sindaco di Ostra Vetere è anche Consigliere Provinciale dal 2002 e quale Sindaco e Consigliere Provinciale fa bene ad interessarsi del territorio presso tutti gli Uffici della Provincia, cosa che avrebbe dovuto fare la precedente Amministrazione “amica” della Linguiti, guidata dall’ex sindaco Brunetti, che invece risulta non avere fatto, tanto da perdere occasioni di finanziamenti, uno per tutti quello per la sistemazione in tempi brevi dell’incrocio della frazione di Pongelli.
Prestare il fianco a rancorose critiche, perdendo di vista gli obiettivi e stabilire dal pulpito meriti o demeriti, denota comportamento di bassa levatura politica.
Il primo intervento di Bello

L'articolo del Corriere Adriatico di Donatella Linguiti

SHORT LINK:
https://vivere.me/egbr