statistiche accessi

x

Ostra Vetere: la minoranza fa autogol

2' di lettura 30/11/-0001 -
Massimo Bello risponde alle critiche sull'ufficio staff e sull'accesso negato ad alcuni dati ai consiglieri comunali di minoranza.

da Massimo Bello
Sindaco di Ostra Vetere


La nuova Giunta comunale sta lavorando, da poco più di tre mesi, per rimediare alle mancanze della precedente Amministrazione di sinistra che ha governato Ostra Vetere per circa vent’anni.

L'ufficio di Staff, previsto dalle vigenti normative, si è reso necessario per la Amministrazione neo-insediata per far fronte alla esigenza di curare aspetti e settori dell'attività amministrativa completamente trascurati e dimenticati dalla precedente Amministrazione di sinistra guidata dall'ex sindaco Nicola Brunetti, dall'ex vice sindaco Pasqualino Memè e, per alcuni anni, anche dalla attuale consigliera di minoranza Lorella Campolucci (per cinque anni, dal 1985 al 1990, assessore della Giunta Brunetti), che hanno governato ininterrottamente Ostra Vetere per circa vent'anni.

Gli interventi dell'attuale Amministrazione si sono resi necessari anche per seguire nel migliore dei modi settori dell’economia locale quali la promozione del territorio, le politiche dei gemellaggi, lo sviluppo economico ed il miglioramento della qualità urbana, completamente abbandonati, e che hanno portato Ostra Vetere ad essere un paese sconosciuto al grande pubblico.

Si è, inoltre, evidenziata la necessità di avere una visione chiara e completa del bilancio del Comune, che contiene degli aspetti poco chiari, e di avviare progetti volti alla equità fiscale ed al riordino delle imposte comunali, provvedendo al recupero di tributi parzialmente o totalmente evasi, operazione che la precedente Amministrazione di sinistra non ha mai attuato in maniera seria, sistematica ed organica, così come previsto dalle vigenti leggi.

Per quanto riguarda, invece, l'accesso agli atti, si stanno applicando i regolamenti adottati ed attuati dalla precedente Amministrazione, che non consentivano e non consentono l'accesso a determinati atti puramente gestionali.

In proposito, però, la nuova Amministrazione sta lavorando, come già comunicato in sede di Consiglio Comunale, per modificare quei regolamenti in modo da rendere, per tutti, l'accesso agli atti amministrativi più ordinato e rispondente alla legge.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 ottobre 2004 - 5148 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, massimo bello, lorella campolucci





logoEV
logoEV
logoEV