x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Non solo Poesia: Corrado Olmi ad Ostra Vetere

2' di lettura
2758
EV

Proseguono gli appuntamenti culturali di "Ottobre a Ostra Vetere", con l'assolo di Corrado Olmi in "Non solo poesia…."

dal Comune di Ostra Vetere

Sabato 23 ottobre il popolare caratterista nato a Jesi si esibirà nella sala del cinema del chiostro di S. Francesco a Ostra Vetere a partire dalle 21.15.
Il termine del monologo (accompagnato al pianoforte dal maestro Luca Pierpaoli) sarà… tutto da vedersi. Olmi, infatti, come sua consuetudine, si lascerà trasportare dal filo del momento e dall’improvvisazione: lo spettacolo prevede, sì, una vasta carrellata tra le “specialità” proposte da Olmi (non a caso ha già presentato il suo spettacolo con tanto di menù), ma il programma può subire impreviste sterzate.
Ci saranno passi di poesia (da Dante a Rostand, a Carducci), passaggi musicali, parodie e cantate, sketch e chi più ne ha più ne metta. Il repertorio di Olmi, di certo, lo permette: come lui stesso ha ricordato – in terza persona, come si addice ad un curriculum di rispetto - durante la presentazione in municipio ad Ostra Vetere, “nella sua carriera ha fatto di tutto, ad eccezione della lirica, ma ancora non dispera”.
A riprova della sua lunghissima carriera, Olmi ama ricordare che il premio “Una vita per il teatro”, conferitogli nel ’93 dal Presidente della Repubblica, “non è stato mendace”.
Difficile dunque prevedere lo svolgersi dello spettacolo. Per chi volesse avere un assaggio del “menù”, si potrebbe andare a recuperare il gradevolissimo cofanetto VHS “C’era una volta… Jesi”, prodotto da Banca delle Marche qualche anno fa.
Non resta che accorrere a Ostra Vetere sabato sera. L’ingresso, pardon… le pietanze servite dall'attore marchigiano sono gratuite…

Bello e Olmi

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 ottobre 2004 - 2758 letture