x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Minimoto: cade Lady, vince Billo

2' di lettura
2625
EV

Il 10 ottobre si è svolta a Pomposa (FE), la quarta ed ultima gara valida per le finali del campionati italiano di minimoto.
Il sabato le prove sono andate bene per tutti, a parte qualche scivolone.

Domenica mattina, prove cronometrate su pista bagnata e sotto la pioggia. Alcuni piloti hanno disertato questa seconda prova cronometrata ufficiale, per via del brutto tempo.

Nella categoria senior A , "Billo" Giuliano Gregorini, si è aggiudicato la poleposition.
"Lady" Valentina Caltavituro, con sorpresa di tutti, per quasi tutta la prova si era aggiudicata il secondo posto, solo all'ultimo, quasi superando il limite, Fanelli Davide, è riuscito a migliorare il suo tempo di qualche decimo per superare Lady all'ultimo. Si sono chiuse così le prove cronometrate ufficiali, con Billo al primo posto, Fanelli Davide al secondo posto e la nostra Lady Valentina con sorpresa di tutti al terzo posto; gli altri a seguire.

La gara si è svolta con enorme vantaggio di Billo sugli altri.
Lady Valentina faceva un sorpasso dopo l'altro. Lei paura non ne aveva a differenza di altri piloti anche molto più datati di lei.

Purtroppo la caduta di Ravaioli, altro pilota ha causato la caduta anche di Lady Valentina, alla quale si è anche ingolfata la moto.
Risolto il problema, Lady ha fatto la sua rimonta, ed è arrivata al 9. posto. Se non fosse caduta a causa dell'altro pilota che le è caduto proprio davanti, chissà a che posto arrivava.

La differenza di tempi per Lady, tra bagnato e asciutto praticamente non esisteva, adifferenza di altri, che hanno abbassato il loro tempo migliore notevolmente.

Billo è arrivato primo.

Campione italiano per quest'anno è Andrea Forlani, che durante quest'ultima finale ha rotto il motore.

Resta da fare l'ultima gara del campionato costruttori a Forlimpopoli per concludere l'anno agonistico delle minimoto ufficiale, che sarà domenica 24 ottobre, sul circuito di Galliano Park.


La premiazione di Billo

Lady

Lady che sorpassa

ARGOMENTI