SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Club Ferrari di Montemarciano:''Un anno di soddisfazioni''
3' di lettura
3647


Il Ferrari Club di Montemarciano ha vissuto – così come l’immenso popolo del “cavallino rampante” - un anno memorabile, grazie ai successi strepitosi della “rossa” sui circuiti di tutto il mondo. |
![]() |
dal Club Ferrari di Montemarciano
Dal Ferrari Club vanno quindi i più sentiti ringraziamenti a tutto lo staff tecnico di Maranello, dai Dirgenti ai Responsabili del reparto corse, dai Piloti ai Meccanici.Naturalmente il dominio della Ferrari ha comportato, per il Club di Montemarciano, l’intensificazione della propria attività, che è stata veramente intensa e partecipata., a cominciare dal tesseramento 2004, con richieste di iscrizioni provenienti da ogni parte d’Italia.
Il 25 aprile c’è stata la grandiosa trasferta ad Imola per il Gran Premio di San Marino. In tale occasione, grazie ad un grande spiegamento di uomini e mezzi e ad un impegno davvero encomiabile, il Ferrari Club è riuscito a far vedere e vivere la magica atmosfera dei Gran Premi a circa 500 appassionati, comodamente sistemati in una tributa riservata.
Ma, come accade sin dalla sua costituzione avvenuta venti anni or sono, il Club Ferrari di Montemarciano caratterizza la sua attività anche nell’ambito del tessuto sociale delal comunità a cui appartiene, organizzando ogni anno, in collaborazione con il Comune di Montemarciano e con il locale Istituto Scolastico Comprensivo Montemarciano-Marina, il tradizionale corso di educazione stradale, sempre molto atteso e frequentato.
Un momento di orgoglio e di grande soddisfazione è stato allorché il Club è stato invitato alla trasmissione televisiva di RAI-Sport “Pole position”, condotta da Gianfranco De Laurentis, alla quale una cinquantina di Soci hanno partecipato l’11 luglio, in occasione del Gran Premio d’Inghilterra.
Tale invito rappresenta un riconoscimento dell’importanza del Club stesso, se si considera che è stato prescelto tra i circa altri 500 clubs sparti un po’ in tutta Italia.
Il 25 luglio il Club ha celebrato il ventesimo compleanno con un raduno di “bolidi rossi”, che hanno invaso le vie centrali del paese, e con una simpatica festa sociale.
Tutto questo mentre è già in atto la campagna di tesseramento per l’anno 2005, che sicuramente riscuoterà ancora più adesioni visto il sempre crescente richiamo della Ferrari nei riguardi dei suoi milioni di tifosi.
Il Ferrari Club Montemarciano si sta intanto preparando per il “Ferrari Day” che si terrà a Monza il prossimo 31 ottobre, per festeggiare l’ennesimo titolo mondiale.
Si partirà da Montemarciano il pullman il 30 ottobre eppoi, il giorno seguente, tutti all’autodromo per la finale del Mondiale Cellange Ferrari e per assistere alle performances dei vari Schumacher, Barrichello e Badoer ed altri piloti titolati, all’abilità dello staff tecnico e dei meccanici con possibilità, per i più fortunati, di scendere fino al paddok.
Chi vuole partecipare a questa ulteriore trasferta può telefonare al n. 336598912
