x

l'ultima settimana: Dal 2 al 9 Ottobre

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Ecco le notizie che i lettori di Vivere Senigallia hanno scelto come più importanti nell'ultima settimana.

a cura di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


Domenica 10 Ottobre 2004
Dalle passerelle dei concorsi di bellezza alle tele dei pittori. Le finaliste del concorso di bellezza Reginetta dei Castelli di Arcevia hanno partecipato a San Pietro in Musio ad un estemporanea di pittura in cui 12 pittori ritraeveno altrettante "reginette" in costume d'epoca sotto gli occhi affascinati dei visitatori.
Dettagli.

Lunedì 11 Ottobre 2004
Sabato mattina un 21enne di Corinaldo ha tentato di suicidarsi impiccandosi ad un albero poco distante da casa. È stato salvato dagli amici a cui aveva annunciato l'intenzione di uccidersi con una telefonata. All'origine del gesto sembra ci sia stato un accertamento dei carabinieri in casa del giovane, che sarebbe venuto in possesso di un PC rubato.
Dettagli

Martedì 12 Ottobre 2004
Columbus Day ad Ostra Vetere. Il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello si è recato presso le scuole Medie, Elementari e Materne visitando una per una tutte le classi e portando in dono "L'Atlante delle esplorazioni.
Dettagli
Il dibattito sull'area Saceli è sempre più intenso. Oltre agli interventi delle forze politiche, della proprietà e delle associazioni sono tanti i lettori che esprimono la loro opinione sul destino di un'area cruciale per il futuro, turistico e non solo, della città.
GSA - La MArgherita
Mercoledì 13 Ottobre 2004
Bruna Mannucci, 68 anni, si è uccisa gettandosi in mare dal molo di Levante, davanti alla spiaggia del faro. Ad accorgersi della tragedia è stao il guardiano del faro. La donna è stata tratta a riva, già morta, dal personale di un'ambulanza, mentre sul posto intervenivano anche i carabinieri, i vigili del fuoco e la guardia costiera. Sembra che l'anziana soffrisse di crisi depressive. Sulla punta del molo è stata ritrovata la sua borsa con all'interno i documenti.
Dettagli.

Infuria la polemica ad Ostra Vetere. Il Sindaco Massimo Bello lo aveva definio "addormentato" dalla vecchia amministrazione. L'opposizione, con Lorella Campolucci, non ci sta e ricorda quanto di buono è stato fatto.
Dettagli.

Giovedì 14 Ottobre 2004
Ostra Vetere nell’Unione dei Comuni con Castelleone di Suasa, Barbara e Corinaldo. L'Unione dei Comuni, nata nel settembre del 2001, ha tra le finalità il consolidamento della collaborazione tra i Comuni aderenti, lo sviluppo socio-economico del territorio, la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali, ambientali, storiche e culturali. Permetterà, inoltre, la razionalizzazione di alcuni servi intercomunali e il conseguente abbattimento dei costi, oltre alla possibilità di accedere a numerose forme di finanziamento aggiuntive, che cominceranno ad arrivare dal 2005.
La richiesta di adesione da parte del Comune di Ostra Vetere, inoltrata il 4 agosto scorso, è stata accettata subito da tutti i tre consigli comunali degli altri comuni a fine settembre.
Dettagli.

Venerdì 15 Ottobre 2004
Alle 7:30 L.F. 43 anni, è caduto da un'impalcatura all'interno dell'area ospedaliera. Ora è ricoverato all'ospedale di Torrette con prognosi riservata a causa di un trauma cranico. Meno di due ore dopo M.B di 45 anni è rimasto schiacciato da un camion nel cantiere ex Consorzio Agrario di via Piave. Per lui una prognosi di 40 giorni per una gamba fratturata.
Dettagli.

Vivere Senigallia festeggia il primo anno di attività. Un'occasione per un bilancio e per tantissimi ringraziamenti.
Dettagli - La questione dei commenti anonimi.

Parte ufficialmente la campagna elettorale per le prossime elezioni comunali.
Gli esponenti della Casa delle Libertà, finalmente uniti, si rivolgono a comitati cittadini e liste civiche, proponendo un candidato a sindaco "tecnico".
Dettagli.

Sabato 16 Ottobre 2004
Il Comune di Senigallia ha ricevuto un contributo di 157.890,09 € per il finanziamento del progetto di distribuzione ai cittadini di una smart card presentata nell'ambito del programma comunitario Obiettivo 2 come misura per lo sviluppo della società dell'informazione a livello locale.
Dettagli.


Le settimane precedenti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 ottobre 2004 - 3619 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ef0C

Leggi gli altri articoli della rubrica l'ultima settimana





logoEV
logoEV
logoEV