x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Scorribande: il film!

1' di lettura
1780
EV

Giovedì, al centro di aggregazione giovanile di Senigallia, è stato presentato il cd contenente le registrazioni live della serata conclusiva di Scorribande 2003.

di Alessandra Pepe

Giovedì, al centro di aggregazione giovanile di Senigallia, è stato presentato il cd contenente le registrazioni live della serata conclusiva di Scorribande 2003, serata che ha visto come protagonisti i quattro gruppi vincitori delle ormai tradizionali due categorie cover-brani propri: Alpha Boyz e The Pincers, Liricairata e Insufficienza di Prove.
L'ormai collaudata direzione artistica di Musikè ha inoltre aperto ufficialmente la prossima edizione (la nona) del concorso itinerante che, come ha sottolineato il sindaco di Senigallia intervenuto alla serata, raccoglie anno dopo anno un'attenzione crescente e un seguito di partecipanti sempre più folto.
Vera attrazione della serata rimane però “Scorribande - il film”, uno splendido lavoro di montaggio ad opera di Alessandro Di Nardo che ha sapientemente saputo accostare le interviste fatte a tutti i gruppi che hanno preso parte alla scorsa edizione a significativi spezzoni di concerto della serata dell’8 Aprile 2004.
Un bellissimo ricordo di un anno passato insieme a suonare. Uno splendido augurio per l'ormai prossima edizione di Scorribande 2004.

La platea di Scorribande
Clicca per ingrandire

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 ottobre 2004 - 1780 letture