x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

In partenza la IV edizione di "Nel cuore del libro"

2' di lettura
1837
EV

Giunta alla 4° edizione, “Nel cuore del libro” è la manifestazione culturale di punta della Comunità Montana Esino-Frasassi.
Negli anni ha ospitato autori del calibro di Melania Mazzucco, Sveva Casati Modignani, Vauro, Paolo Crepet.

Nata con l’obiettivo di far incontrare gli scrittori più discussi del momento con i loro lettori, la manifestazione quest’anno si ispira al tema “Emozioni e sentimento”, un percorso tra Eros, Thanatos e Trophè, ovvero Amore, Morte e Cibo.
Ognuno degli autori, dall’antropologa, all’editore, dal sessuologo allo sceneggiatore, intratterranno il pubblico discutendo sul dualismo Vita-Morte intorno al quale il mondo probabilmente gira.
Ospiti 2004 saranno Cecilia Gatto Trocchi (17/10 a Staffolo), Silvia Rocca (24/10 a Serra San Quirico), Marco Rossi (7/11 a Rosora), Francesca Mazzuccato insieme a Gian Franco Borelli (14/11 ad Arcevia) e infine Federico Moccia (17/11 a Cupramontana).

Nel corso della serata gli scrittori non si limiteranno a presentare i propri libri, ma interagiranno con il pubblico che avrà poi la possibilità di conoscerli più a fondo sedendosi intorno ad un tavolo con loro e gustando del cibo …in tema con l’Eros.
Infatti, a fine incontro, la conversazione si sposterà in un vicino ristorante, dove si potrà gustare un curioso e piccante menù a base di piatti tradizionalmente ritenuti afrodisiaci.

Oltre a conoscere alcuni tra i più seguiti autori italiani del momento, l’iniziativa permetterà di scoprire i deliziosi borghi murati medievali del comprensorio, grazie a percorsi guidati gratuiti che precederanno l’incontro.
Sarà infine possibile acquistare i libri degli autori coinvolti con uno sconto particolare rivolto a tutti i partecipanti.

La manifestazione è promossa dal Sistema Bibliotecario della Comunità Montana Esino-Frasassi di Fabriano e dalla Provincia di Ancona.

La partecipazione alle cene è su prenotazione entro 48 ore prima dell’iniziativa.

Per informazioni chiamare la Cooperativa Eidos, tel. 0731.984537.

Leggi un altro articolo sull'argomento su Vivere Senigallia

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 ottobre 2004 - 1837 letture