x

Eco & Equo: continua la cooperazione con il Kurdistan

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il 10 ottobre si è conclusa ad Ancona la Fiera “Eco&Equo” che ha cercato di contribuire alla diffusione di una cultura ecologica e solidale.

dalla Provincia d'Ancona


La Provincia di Ancona ha partecipato a tale iniziativa con uno stand che ha ospitato la cooperativa di tappeti del Comune diDogubeyazit, nella Turchia Orientale, con cui l’Ente ha rapporti di cooperazione ormai da diversi anni.
In rappresentanza della cooperativa, erano presenti la Presidente, Nazan Baglan e la Sindaco del Comune Mukaddes Kubilay, che hanno espresso la loro gratitudine alla solidarietà e al sostegno che in questi anni è stato offerto alla loro gente.
Nel pomeriggio, presso la presidenza dell’ Ente Fiera, la Sindaco ha incontrato i rappresentanti del CISCASE (Comitato Italiano per la Solidarietà e la Cooperazione con il Sud Est dell’Anatolia), di cui fanno parte alcuni Enti Locali e associazioni italiane, e ha esposto loro la difficile situazione in cui versa il suo Comune chiedendo di portare avanti l’impegno fino ad oggi dimostrato da questi ultimi, indispensabile per il processo di democratizzazione delle istituzioni e della società civile turca.
Il Vice Presidente della Provincia di Ancona, Giancarlo Sagramola e gli altri rappresentanti del CISCASE, hanno ribadito il loro impegno solidale con il Comune di Dogubeyazit che si concretizzerà, nel prossimo futuro, con il finanziamento di nuovi progetti tra cui la costruzione di un centro di educazione e formazione per bambini e un parco giochi che oggi non esiste nell’intero territorio comunale.

Alcune foto dell'incontro:






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 ottobre 2004 - 1895 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ef9x





logoEV
logoEV