x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Saltano le tubature: un grande lago vicino alle scuole rosse

1' di lettura
2842
EV

Esattamente un mese dopo l'allagamento di via Copernico la rottura di un'altra tubatura copre d'acqua via Luigi La Marca e via Pescara.

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it

Le vecchie tubature della rete idrica senigalliese colpiscono ancora. Ed è il solito copione di sempre: una rottura sotternea, le strade completamente coperte d'acqua. I vigili intervengono per chiudere l'accesso. I pompieri corrono sul luogo per fornire a tutti supporto tecnico. I tecnici di Gorgovivo cercano il danno con le loro immense mappe e con un metal detector, le ruspe aprono la strada. Viene ripristinata la normalità, con il manto stradale è completamente da rifare. Un forte disagio per i residenti, a cui comunque la fornitura d'acqua non viene interrotta, ed uno spreco di numerosi metricubi di acqua.
Venerdì sera la commedia si è ripetuta nell'incrocio tra via La Marca e via Pescara, verso le 20:00 una tubatura è saltata, sprigionando acqua con una forza tale da devastare il manto stradale e da allagare la strada per parecchi metri.
Immediato l'intervento di Vigili Urbani, Vigili del Fuoco e dei tecnici di Gorgovivo.

L'allagamento in via Pescara e via La Marca L'allagamento in via Pescara e via La Marca L'allagamento in via Pescara e via La Marca L'allagamento in via Pescara e via La Marca L'allagamento in via Pescara e via La Marca
Clicca per ingrandire

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 ottobre 2004 - 2842 letture