contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Al via il sondaggio della GM&P voluto dal Comune

2' di lettura
2381
EV

Le prime indiscrezioni sulle domande che compongono il sondaggio che apre la collaborazione tra il Comune e l'azienda di consulenza sulla comunicazione GM&P.

È entrato in azione il Piano di comunicazione voluto dall’Amministrazione Comunale per sondare gli “umori” dei cittadini e tra domande più o meno rigorosamente istituzionali si scoprono le prime sorprese. La società organizzatrice del progetto GM&P, del professor Marco Maturano, elemento di spicco del panorama internazionale della comunicazione di massa anche grazie ad un curriculum in cui spicca la collaborazione alla campagna elettorale di Bill Clinton, ha già iniziato ad intervistare un campione di 600 senigalliesi statisticamente rappresentativi.
Gli interpellati sono sottoposti ad una intervista telefonica della durata di circa di dieci minuti con domande sul gradimento dei servizi comunali ed anche riguardo il primo cittadino.
E allora sulla scia dell’esperienza americana, anche per il sindaco Luana Angeloni sono arrivate domande che spaziano dal look al portamento fino alle note caratteriali. Secondo quanto raccontato dai primi intervistati il questionario telefonico, diviso in due parti riguardanti una le opere e l’attività amministrativa e l’altra i pareri personali sul sindaco, richiede anche due diversi criteri di giudizio. Le domande sulla qualità e il grado di soddisfazione riferiti ai lavori pubblici, al verde pubblico, alla manutenzione delle strade e dei marciapiedi è sufficiente rispondere con un “sì” o con un “no”. Per i quesiti riguardanti il sindaco le risposte comportano un “voto” che va da zero a 10. Curiosi i pareri richiesti sul primo cittadino. Tra le domande personali, infatti, figurano anche giudizi, sempre in termini numerici, riferiti alla simpatia, all’eleganza e anche al modo di parlare del sindaco Angeloni.
Il sondaggio, tutt’ora in corso, sarà concluso entro il 20 ottobre per proseguire poi con la divulgazione dei risultati finali.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 ottobre 2004 - 2381 letture