x

Un'ampia delegazione senigalliese parte alla volta di Sens

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
E' partita giovedì pomeriggio alla volta di Sens la delegazione senigalliese impegnata ad effettuare l’annuale incontro tra le commissioni delle città gemellate, chiamate a definire in questa occasione il programma di attività e scambi per il 2005.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Il gruppo sarà guidato dal Sindaco della Città, Luana Angeloni, e dal Vice Sindaco, Francesco Stefanelli, ma ne faranno parte anche Walter Mariotti, Presidente della Commissione Gemellaggio, e Silvano Paradisi, commissario della stessa.
Alla trasferta parteciperà anche il Consigliere comunale Daniele Onori per presentare un progetto di formazione rivolto alle scuole sulla costituzione dell’Unione Europea, dal momento che il 2005 è stato eletto come anno europeo della cittadinanza democratica attraverso l’educazione.

L’occasione del ritrovo tra le quattro delegazioni di Senigallia, Sens, Chester e Lorrach sarà sfruttata anche per festeggiare alcune ricorrenze: il centesimo anniversario della costruzione del Municipio di Sens e il decimo anniversario del gemellaggio stipulato tra i francesi e la città di Chester.

Infine, come avvenuto lo scorso anno proprio in Inghilterra, non mancherà il quadrangolare di calcio tra le città gemellate.
La spedizione senigalliese comprenderà per questo anche una dozzina di dipendenti comunali che hanno deciso di partecipare al viaggio per disputare la competizione organizzata proprio in concomitanza con l’incontro delle commissioni ufficiali.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 ottobre 2004 - 1878 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ef80





logoEV
logoEV