x

Promozione e riqualificazione: i risultati dei primi 100 giorni di Bello

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Massimo Bello traccia il bilancio dei primi 100 giorni di governo di Ostra Vetere, facendo anticipazioni sui programmi futuri.
Arriverà preso il sito internet del Comune ed un gemellaggio con Assisi.
E promette: "Sarò sindaco per tutti i 5 anni".

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


100 giorni di attività frenetica per il nuovo sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello. In linea con quanto promesso in campagna elettorale due sono state le attività centrali della giunta.
La promozione turistica e la riqualificazione urbanistica del paese: Far conoscere Ostra Vetere nel mondo ed abbellire il "salotto" perché sia appetibile per i turisti
"Il Paese era come addormentato - ha dichiarato il Sindaco, criticando la passata amministrazione - era sconosciuto, stanco, spento. Abbiamo dovuto rifare tutto, dalle cartoline al sito intenet che sarà inaugurato a breve".
Ora si inizia a parlare di Ostra Vetere. La piazza dedicata a Lucio Battisti, la mostra di Tolkien, la valorizzazione dell'area archeologica di Vaccarile sono esempi.
Un ruolo importante lo rivestono i gemellaggi: Poggio Bustone, Lugo di Vicenza e presto anche Assisi che con Ostra Vetere condivide una tradizione francescana.
Le apparizioni in TV, sulla stampa, non solo regionale, su internet e sulla Radio (sabato su Radio Uno andrà in onda un'intervista al sindaco sulla mostra di Tolkien) mostrano come l'attenzione verso questa cittadina dell'entroterra senigalliese sia in forte crescita.
E la città sta rispondendo bene, nei prossimi mesi aprirà un'agriturist, e andrà a colmare una lacuna nelle capicità di accoglienza di Ostra Vetere.
Ma Ostra Vetere non sarà più interessante solo per i turisti. Anche i cittadini hanno servizi in più.
Il Comune è più vicino ai cittadini. La struttura, con grande disponibilità dei dipendenti, è stata riorganizzata, ora è disponibile un ufficio di relazioni con il pubblico e l'orario di apertura è stato esteso, per un giorno alla settimana, anche al pomeriggio.
Ostra Vetere è il primo comune ad aver pubblicato una dichiarazione etica e una carta dei diritti.
Il Comune si sta adoperando per avere il 118, è partita l'iniziativa contro tutte le droghe, l'Informagiovani e l'informadonna sono una realtà e il Centro di Aggregazione Giovanile partirà presto.
Tutto si può contestare al Sindaco Bello ma non quello di non essere attivo. "Ostra Vetere deve essere il paese del Fare. La politica è fare scelte, che possono piacere o meno. La giunta precedente non ha fatto scelte per 20 anni".
A chi sostiene che la poltrona di Sindaco di Ostra Vere sia solo un trampolino di lancio verso il Consiglio regionale il Sindaco risponde che sarà sindaco per 5 anni, fino alla fine del mandato. Ma questo non preclude altre strade. Un sindaco può essere nello stesso tempo anche parlamentare.

Massimo Bello - Signore degli Anelli
Clicca per ingrandire

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 ottobre 2004 - 1677 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ef8Y