statistiche accessi

x

sport: Il Team Roller non finisce mai di stupire

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Continua la marcia imperterrita delle vittorie per il Team Roller Senigallia, quattro domeniche sei vittorie; dopo le vittorie di Terni, Londra e Scandicci, è la volta del campionato italiano gran fondo di lega sui 30 chilometri a Castel San Pietro Terme (BO).



Sin da subito in testa il fratello Mauro che regola l'andatura tenendosi dietro ben coperto Andrea; la gara era lunga e per lo più con salite quindi non adatta ad Andrea, si doveva cercare di fare una andatura non troppo alta ma regolare senza eccessivi strappi e variazioni di ritmo. Così è stato, a parte alcuni tentativi di fughe da parte dell’avversario di Narni, peraltro prontamente chiuse da Mauro che per tutti i 30 chilometri ha tirato tenendo sempre la testa!
Nell’ultimo giro Mauro aumenta l’andatura portandosi dietro Andrea che non esita un istante ad uscire a meno 400 metri con rapidità e decisione subito coperto da suo fratello che lo segue lasciandogli un buco di quindici metri; Campione Italiano Grand Fondo UISP Andrea (secondo titolo italiano di lega in questa stagione), secondo Mauro.
Questa tattica perseguita ormai da oltre quattro domeniche ha permesso ad Andrea di guadagnare punti in classifica generale del circuito a tappe, sino ad arrivare alla vigilia della chiusura della stagione con venti punti dal secondo. Domenica prossima a Narni ci sarà l’ultima tappa del circuito nazionale a tappe, che dovrebbe vedere Andrea Guenci, aggiudicarselo per il secondo anno consecutivo! Staremo a vedere.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 ottobre 2004 - 1661 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV