x

Il WWF ad Eco&Equo

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Educazione ambientale, sostenibilità e Mediterraneo sono i temi proposti ad Ancona. Di rilievo la partecipazione all'evento di Mario Tozzi, neoconsigliere nazionale WWF.

dal WWF Marche
www.wwf.it/marche


Dall'8 al 10 Ottobre il WWF Italia sbarca alla Fiera di Ancona per la seconda edizione di Eco&Equo, la fiera dedicata all'ambiente e alla sostenibilità, promossa dall'Assessorato all'Ambiente della Regione Marche.
All'interno dello spazio espositivo del WWF sarà attivo un laboratorio didattico rivolto ai più piccoli, per imparare divertendosi, sul tema dell'integrazione tra i popoli. Sarà possibile inoltre, per il mondo della scuola, conoscere in anteprima il materiale educativo predisposto dall'associazione nell'ambito della Campagna Panda Club 2004/05. Lo spazio educativo è a cura degli educatori del CEA WWF Villa Colloredo di Recanati e del CREDIA WWF di Vallato di San Ginesio.
Tutti i visitatori potranno avere informazioni su come diventare soci del WWF e conoscere i progetti di conservazione realizzati in particolare nell'ambito dell'Ecoregione Mediterraneo nella quale è ricompreso il territorio marchigiano.
Ad Eco&Equo 2004 è prevista la partecipazione del geologo Mario Tozzi, ricercatore del CNR, eletto da pochi mesi Consigliere nazionale del WWF Italia.
Il WWF collabora anche alla sezione dedicata alle aree protette della Regione Marche quale membro effettivo della Federparchi Marche.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 ottobre 2004 - 1768 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ef8V