x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Arcevia ha dato il via al movimento turistico giapponese

1' di lettura
3740
EV

La delegazione della città giapponese di Fujishima è stata ricevuta dal Sindaco di Arcevia.

dal Comune di Arcevia

Siamo particolarmente onorati di accogliere ad Arcevia una delegazione della Città Giapponese di Fujishima con la quale, nel mese di ottobre 2003, abbiamo sottoscritto un patto di amicizia.
Con queste parole il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori ha ricevuto, l’Assessore all’ambiente del Comune di Fujishima.
Insieme all’Assessore è stata ricevuta in Comune tutta la delegazione, presente anche l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Arcevia Andrea Bomprezzi.
Durante l’incontro il Sindaco Purgatori ha illustrato alla delegazione che il patto di amicizia sottoscritto tra le due città, voleva essere solo un primo passo verso la creazione di un rapporto privilegiato fra Arcevia e Fujiama che hanno in comune il fatto di essere piccoli centri dove la dimensione umana e la qualità della vita conservano la loro importanza.
Oggi, con la vostra presenza” ha dichiarato il Sindaco "possiamo affermare di aver dato inizio ad una linea diretta dal punto di vista turistico, dimostrazione del fatto che altre 20 persone insieme al Sindaco della città arriveranno nel mese di novembre ad Arcevia per ammirare le nostre bellezze, naturali, storiche, artistiche e culturali.
Per l’occasione, la delegazione giapponese ha voluto presentare ai ragazzi delle scuole elementari, medie e dell’IPSIA, presso il suggestivo Chiostro di San Francesco una breve dimostrazione di un loro tradizionale combattimento.



Nella foto il momento del ricevimento.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 ottobre 2004 - 3740 letture