statistiche accessi

x

Un Gran tour per gli amanti dell'arte contemporanea

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Anche quest'anno riparte il “Grand tour”, il corso di fenomenologia degli stili che va dall'impressionismo al futurismo.


Il corso di educazione all’arte è ideato da Giovanni Martines Augusti del Centro studi Antonelli e da Patrizia Fava della Cooperativa “Artes”.
L'iniziativa, pensata per tutti gli appassionati dell'arte, è stata organizzata col patrocinio dell'Università di Urbino e Macerata, della Provincia di Ancona, da Marche Turismo ed della Banca delle Marche.
Gli incontri si svolgeranno a Senigallia, ma anche a Ripe, Ascoli Piceno, Ostra Vetere, Falconara, Montemarciano, Cagli, Cartoceto, Campofilone, Pergola ed Acquasanta Terme, attraversando così tutta la regione.
Durante le serate si alterneranno i professori Stefano Papetti, Aureliana Armaroli, Claudio Giardini, Tommaso Lucchetti e Costanza Costanzi.

La prima serata del corso è prevista per giovedì sera al palazzo delle Centofinestre, a Brugnetto di Ripe, dove il prof. Stefano Papetti interverrà sul tema “Il realismo nella pittura europea dell’ottocento”.

Per iscriversi al corso o per avere informazioni si può chiamare le segreterie del Centro studi Antonelli o della Artes ai numeri 071.7961152 oppure 071.2814433.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 ottobre 2004 - 1981 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV