x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Dal 25 Settembre al 3 Ottobre

2' di lettura
1875
EV

Ecco le notizie che i lettori di Vivere Senigallia hanno scelto come più importanti nell'ultima settimana.

a cura di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it

Sabato 25 Settembre 2004
La città si sveglia devastata dalla bora del giorno precedente. Ecco tutte le foto.
Foto 1. Foto 2.

Domenica 26 Settembre 2004
Un Brutto incidente si è verificato intorno alle 4 di domenica mattina all'altezza del ristorante Capriccio di Marina di Montemarciano. Le due auto coinvolte sono completamente distrutte nella violenza dell'impatto, ma fortunatamente solo una giovane donna è rimasta ferita.
Dettagli.

Lunedì 27 Settembre 2004
Con una ltttera aperta al Sindaco i bagnini del GIBAS accusano l'amministrazione di indifferenza di fronte alla calamità che ha provocato 300.000 euro di danni alla categoria.
Dettagli. La risposta del Sindaco.

Martedì 28 Settembre 2004
L'Esperanto a scuola: esperienza pilota all'Itis "Volterra" di Ancona. Nell'anno scolastico appena iniziato, tra le attività formative previste, ci sarà un corso di esperanto, la lingua universale inventata a tavolino ed estremamente facile da imparare.
Dettagli

Mercoledì 29 Settembre 2004
Ostra Vetere intitola il salone della residenza municipale a Carlo Urbani ed una Piazza a Giorgio Perlasca. All’infettivologo marchigiano Carlo Ubani, scopritore e vittima della Sars, sarà intitolato il grande salone al primo piano della Residenza Municipale di Ostra Vetere. A Giorgio Perlasca, lo “Schindler italiano”, che durante la seconda guerra mondiale salvò centinaia di ebrei dallo sterminio nazista, sarà dedicata la piazzetta antistante la filiale di Banca delle Marche..
Dettagli.

Giovedì 30 Settembre 2004
Una arzillo 92enne, esasperato per la porta sempre chiusa del Cityper che lo costringe a percorrere molta più strada per entrare nel supermercato, si è armato di mazza e scalpello per aprire da se la porta.
Dettagli.

Venerdì 1 Ottobre 2004
Nei prossimi giorni 600 senigalliesi saranno contattati statisticamente rappresentativi dalla Game Managers & Partners, la prima società italiana di consulenza pubblica e politica per esprimere un parere sul lavoro dei primi 4 anni dell'amministrazione comunale e per capire meglio le esigenze dei cittadini.
Dettagli.
Infuria la polemica: Consulta civica.

Sabato 2 ottobre 2004
Matrimonio in un internet cafè senigalliese. Un ragazzo del Bangladesh che lavora da 10 anni a Senigallia si è sposato via internet con la sua fidanzata, dall'latra parte della webcam in Bangladesh. Con il matrimonio lei otterrà il permesso di soggiorno e potrà venire in Italia.
Dettagli.

Domenica 3 Ottobre 2004
Si chiude la mostra dei Della Rovere con un elevatissimo numero di presenze. Negli ultimi due giorni l'ingrsso alla mostra è stato gratuito.
Dettagli.


Le settimane precedenti.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 ottobre 2004 - 1875 letture