SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Una società di marketing pagata con i soldi dei contribuenti
3' di lettura
1795


Non passa giorno che la giunta Angeloni non inondi i cittadini, a mezzo stampa e giornali, di notizie false e demagogiche; d'altra parte, non potendo dire alcunché di serio e concreto sulle tante cose che non ha fatto, altra strada non ha che quella della propaganda. |
![]() |
dai Gruppi Consiliari di:
Sinistra Democratica, Patto per Senigallia e Senigallia Rinascita
Tuttavia, non soddisfatta di questo quotidiano spettacolo della demagogia la Giunta Angeloni ha pensato bene di incaricare una società di marketing della comunicazione per migliorare il livello della comunicazione.Sinistra Democratica, Patto per Senigallia e Senigallia Rinascita
In una situazione tranquilla del governo della città e ad inizio mandato amministrativo sarebbe stato anche comprensibile ma al termine del mandato e nell'attuale situazione del governo della città, in cui ogni cittadino tocca con mano gli enormi problemi lasciati irrisolti da questa amministrazione, è una vera e propria vergogna.
Ìnfatti, sono trascorsi cinque anni senza che alcuno dei problemi della città sia stato affrontato e risolto.
Tutte le più importanti opere pubbliche eredita dal passat, a partire dalla Rotonda e dalla piscina comunale, sono ferme e non si sa quando e se verranno completale.
Questioni fondamentali per la città come Socelit ed Italcementi stanno incancrenendo, il turismo e la situazione economica della città sono in una condizione assai critica, se non di vera e propria recensione; la disoccupazione rimane alta: il commercio al dettaglio del centro storico sta soccombendo.
Gli interventi nelle Frazioni comunali sono fermi, salvo quelli dove e più forte tu pressione elettorale; la gestione del Teatro Ia Fenice è ridotta o meno di niente; le promesse di riqualificazione dei quartieri come via Carducci o degli stessi giardini Catalani e Morandi sono rimaste lettera molta; Sul porto si leggono decine di comunicati stampa ma non si registra alcun apprezzabile avanzamento nel completamento di progetti vecchi di vent'anni; sulla grande viabilità e sul traffico praticamente la città è a livello zero e la giunta non ha la benché minima volontà di affrontare seriamente il problema della circonvallozione alla SS16, e l'elenco potrebbe continuare senza tema di smentita.
Di fronte a questa situazione ci saremmo aspettati un Sindaco impegnato e preoccupalo di dare risposte concrete alla città, di indicare le soluzioni per il benessere delle famiglie.
E se proprio di studio e di indagine doveva trattarsi, ci saremmo aspettati uno studio di carattere socio economico per comprendere meglio quali possono essere le soluzioni per il rilancio economico e culturale della città.
E invece che fa il sindaco di Senigallia?
E' preoccupato di conoscere il gradimento dei cittadini su questo o quell'aspetto della vita amministrativa, se il livello della comunicazione passiva è sufficiente.
Parliamoci chiaro, questa più che una indagine demoscopica è vera e propria operazione da “ministero della comunicazione", un evidente tentativo di subdola manipolazione dell'opinione dei cittadini.
Sia chiaro, ci opporremo fortemente a questo uso propagandistico della informazione pubblica pagata coi soldi dei cittadini come purtroppo già avviene con il giornale comunale dove tutto il taglio giornalistico è indirizzato a fare pubblicità politica al Sindaco e alla Giunta.
Facciamo inoltre appello agli altri Gruppi consiliari e all'alto senso della coscienza critica che sempre ha contraddistinto l'anima profonda di questa città per impedire che tali operazioni abbiano seguito.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ef8d