contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Il Summer Jamboree cambia data

2' di lettura
2207
EV

Senigallia tornerà negli anni '50 dal 1 al 7 agosto 2004. Il cambiamento rispetto alla tradizionale settimana dopo Ferragosto è dovuto all'esigenza di rivitalizzare una settimana che negli ultimi anni ha visto gli alberghi semivuoti.

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it

70.000 presenze al Summer Jamboree 2004. Un risultato eccezionale che la Confcommercio e l'associazione Alberghi e Turismo hanno deciso di premiare con una targa. La targa è stata consegnata ad Angelo Di Lliberto ed Andrea Celidoni, organizzatori del Festival anni Cinquanta che ha animato l'estate senigalliese.
L'importanza del Summer Jamboree per Senigallia è cresciuta enormemente nei cinque anni di vita del festival.
Enorme il numero delle presenze alle manifestazioni, circa 70.000, ma anche le persone arrivate in città sono tantissime: 5.000. Tra queste è particolarmente significativa la presenza degli stranieri, che ormai a Senigallia vengono esclusivamente per il Summer Jamboree. In particolare sono accorsi al festival dalla scandinavia, tanto che i dati delle presenze regionali segnano un incremento solo dai paesi scandinavi.
Gli alberghi senigalliesi, da alcuni anni, registrano il tutto esaurito dal 10 al 30 agosto. La prima settimana di Agosto invece rimane meno frequentata.
Per facilitare gli ospiti del Summer Jamboree a trovare alloggio in città, e per meglio distribuire le presenze durante la stagione nel 2005 il festival si terrà nella prima settimana di Agosto.
Un festival a cui verranno riservate sempre più risorse. Più fondi dal Comune, pacchetti turistici completi offerti dagli albergatori per raggiungere nuovi possibili turisti, e soprattutto l'aiuto di tutta la città, di tutti i senigalliesi per rendere magiche e suggestive le notti del Summer Jamboree.
Ma per chi non vuole aspettare il 2005?
Nei prossimi giorni inizieranno i corsi di ballo di Rock 'n' roll e swing organizzati da Mr Charlie. Per info: info@summerjamboree.com.

L'assessore al turismo Andrea Nardella. Angelo Diliberto e Andrea Celidoni organizzatori del Summer Jamboree, Giancarlo Ciavattini, presidente confcommercio e Alessandro Piccinini, ufficio Stampa del Summer Jamboree La targa della Confcommercio Il gruppo con la targa
Clicca per ingrandire

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 ottobre 2004 - 2207 letture