contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Diamo un voto al lavoro della giunta

2' di lettura
1913
EV

Nei prossimi giorni 600 senigalliesi saranno contattati statisticamente rappresentativi dalla Game Managers & Partners, la prima società italiana di consulenza pubblica e politica per esprimere un parere sul lavoro dei primi 4 anni dell'amministrazione comunale e per capire meglio le esigenze dei cittadini.

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it

La comunicazione tra istituzione e cittadini non è mai stata semplice, ma riveste un'importanza notevole.
Il Comune di Senigallia si è sempre impegnato in questo senso. I numerosi incontri pubblici, territoriali e tematici, il sito web, il periodico comunale, spedito anche ai senigalliesi residenti all'estero, e molte altre iniziative.
Per migliorare la comunicazione con i cittadini, ed anche quella tra i vari uffici comunali, l'Amministrazione si è rivolta alla Game Managers & Partners, la prima società italiana di consulenza pubblica e politica.
Nei prossimi 365 giorni la GM&P, guidata dal professor Marturano, eseguirà un'indagine sulla città, sulle esigenze dei cittadini e su come queste vengono comunicate.
L'indagine partirà con un questionario telefonico a cui risponderanno 600 concittadini selezionati statisticamente in base al sesso, alla zona di residenza ed alle condizioni economiche.
L'indagine proseguirà poi fino al 30 settembre 2005. Da li verrà proposto al Comune un nuovo piano di comunicazione per poter rendere l'istituzione sempre più vicina al cittadino.
Questo metodo di indagine e comunicazione viene seguito da: Regione Lombardia, Regione Piemonte, Regione Toscana, Regione Veneto, Provincia di Milano, Provincia di Verona; Comune di Alessandria, Comune di Barletta, Comune di Milano, Comune di Padova, Comune di Verona. Senigallia è la prima città marchigiana.

Marturano
Clicca per ingrandire

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 ottobre 2004 - 1913 letture