x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Impedita truffa con carte di credito false al Maestrale

2' di lettura
7166
EV

Martedì pomeriggio, gli agenti dell'Istituto di Vigilanza TA.PE. Security hanno rincorso e fermato un rumeno sospettato di truffa; l'uomo si era dato alla fuga dopo aver tentato l'acquisto di un cellulare con carte di credito clonate, presso la cassa dell'Ipercoop.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it
Il rumeno, 39 anni, residente a Francavilla in provincia di Pescara, si è presentato alla cassa del post vendita per acquistare un cellulare Samsung del valore di circa 370/390 euro con la sua carta di credito e presentando un documento d'identità svedese.
La cassiera insospettita dal documento d'identità dell'uomo e dai problemi con il passaggio della carta di credito che risultava inutilizzabile, ha allertato gli agenti della polizia privata del Maestrale.
La guardia Del Moro si è avvicinata al sospettato per dei controlli, a quel punto il rumeno si è dato alla fuga.
Gli agenti lo hanno rincorso per tutto il centro commerciale e sono iriusciti a riacciufare l'uomo solo fuori del Maestrale, nei pressi del magazzino del Bazar, grazie all'intervento della guardia giurata Igor Seri.

Il rumeno è stato trovato in possesso di ben 4 carte di credito clonate, un altro documento d'identità, 500 euro in contanti e una serie di ricevute per acquisti avvenuti in altri centri commerciali e per i quali probabilmente è stata utilizzata la stessa tecnica.
L'uomo è stato consegnato ai carabinieri e ora è in stato di fermo per ulteriori indagini.
Probabilmente il rumeno non agiva solo, altre persone potrebbero essere implicate nel caso.

L'Istituto di Vigilanza TA.PE. Security è una ditta nata nel Centro Commerciale Il Maestrale, ma che si sta espandendo nel territorio, fornendo i suoi servizi a diversi esercizi commerciali.

La guardia giurata Igor Seri

ARGOMENTI