statistiche accessi

x

La Festa dei "Fioli" e delle famiglie

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il Parco di Casebruciate, a Montemarciano è stato preso d'assalto da centinaia di piccoli e grandi visitatori per la prima edizione della "Festa dei Fioli".

dal Comune di Montemarciano
www.comune.montemarciano.ancona.it


Il Parco di Casebruciate, inaugurato due anni or sono, è diventato il principale luogo di ritrovo di tanti bambini e ragazzi che sempre più numerosi vi trascorrono, a volte insieme alle proprie famiglie, gran parte del loro tempo libero.
Domenica scorsa, grazie anche al bel tempo, esso è stato letteralmente preso d’assalto da centinaia di frequentatori piccoli e grandi, in occasione della prima edizione della Festa dei “fioli”, promossa dall’attivissimo Comitato Carnevalesco in collaborazione con il Comune di Montemarciano.
Nei numerosi gazebo – simpaticamente denominati con i nomi delle principali località del territorio - installati all’interno del Parco, i ragazzi hanno avuto modo di esprimere la loro creatività, il loro entusiasmo e la loro esuberanza, socializzando tra loro giocando e divertendosi.
Altri hanno preferito rivolgere la loro attenzione ai vari giochi ed attrezzature installati nel Parco.
La manifestazione ha anche rappresentato un piacevole pomeriggio di incontro per le famiglie, molte delle quali inizialmente neppure si conoscevano ed hanno finito poi col ritrovarsi amiche, ripromettendosi di ritrovarsi ancora in altre occasioni.
L’effetto altamente positivo di questa giornata è stato sottolineato dal Sindaco Gerardo Cingolani, il quale, nel ringraziare tutti gli intervenuti, ha ovviamente assicurato che essa sarà ripetuta negli anni a venire.

La festadei fioli





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 settembre 2004 - 2247 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV