statistiche accessi

x

Tanti colori per Ely

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Si è aperta con grande successo di pubblico domenica pomeriggio, al piano superiore del suggestivo chiostro del S. Francesco, la personale di pittura di ELY giovane talento dell'arte pittorica contemporanea.

dal Comune di Ostra Vetere


All’inaugurazione dell’esposizione, che si svolgerà, dal 19 settembre al 3 Ottobre, erano presenti il Presidente degli II.RR.B. Velio Renelli e il Presidente Nilde Cerri dell’IRAB di Senigallia, in considerazione dell’iniziativa della Pittrice che devolverà in favore degli anziani alle istituzioni rispettive, il 30% del ricavato dalle vendite dei suoi quadri. Era presente inoltre tutta la Giunta Comunale ed il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, compiaciuto e onorato di dare inizio al ciclo di mostre “Con una giovane artista emergente quale Ely al secolo Elena Riccialdelli – dice il primo cittadino - in un contesto urbanistico un po’ particolare come quello del centro storico “perla-salotto” di questo paese ricco di cultura, dove una galleria d’arte si incastra bene, dando spazio e nome ad artisti nascenti e ad artisti consolidati di cui potremmo conoscere da vicino le loro storie e le loro opere”.
Ospite importante il critico d’arte, nonché docente universitario, Maurizio Cesarini che traccia un profilo di grande spessore delle opere di Ely sottolineate dalla scenografia del chiostro:
Nei suoi dipinti il colore diviene forma deificando l’immagine che non è più sembiante figurale, ma come direbbe Peirce, funge da interpretante, per una visione organicistica del dettato pittorico”……”E’ così che giocando abilmente su una orchestrazione quasi uditiva di suoni e pause, che ELY costruisce la sua pittura, anzi la sua visione della realtà tradotta in pittura”.
Era presente anche Enzo Marinelli quotato pittore senigalliese , famoso per le sue “marine” entrate a far parte del nostro patrimonio artistico, il quale ha espresso critiche positive in favore della giovane artista, con la quale ha condiviso esposizioni unitamente a Giacomelli e Genovali.

L'inaugurazione Le opere di Ely Le opere di Ely Le opere di Ely Le opere di Ely Le opere di Ely Le opere di Ely
Clicca per ingrandire





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 settembre 2004 - 5384 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV