statistiche accessi

x

sport: Vigorine tra infortuni e goleade

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nonostante due infortuni pesanti le vigorine vincono anche la seconda partita di coppa Italia per 4 a 0 e accedono al secondo turno.



Un'altra brutta tegola si imbatte sul club rosso-blu, che alla vigilia del secondo turno di Coppa Italia perde per uno strappo al quadricipite Sonia Sdogati. Dopo il grave infortunio accorso alla Rosciani la settimana scorsa (frattura ad una costola), si aggiunge anche quello della Sdogati, che sarà costretta a rimanere lontana dai campi da gioco per più di un mese. Due infortuni pesanti, che vanno ad impoverire ulteriormente, il centrocampo vigorino e che impone alla società di “gettarsi” di nuovo sul mercato. Il Direttore Sportivo Carmelo Candido ha subito aperto una trattativa con una centrocampista affermata della Nazionale Italiana, ma il tempo per chiudere la trattativa è davvero poco visto che oggi chiude ufficialmente la campagna acquisti. Salvo miracoli, la giocatrice potrà arrivare a Senigallia solo a Novembre, quando verranno riaperti i trasferimenti. Nel frattempo mister Censi dovrà ridisegnare il centrocampo almeno per le prime partite di Campionato dove entrambe le giocatrici infortunate saranno assenti. Un inizio di stagione davvero difficile, visto che nelle prime partite di campionato le vigorine incontreranno le tre squadre più titolate: Bardolino, Torres e Milan. A novembre poi, il campionato osserverà un mese di stop, per dare spazio ai Mondiali della Nazionale Under 19, dove giocheranno anche le due vigorine Magrini e Manieri. Uno stop importante, che permetterà almeno alla Sdogati di recuperare dall’infortunio, mentre per la Rosciani sono previsti purtroppo tempi più lunghi.
Ma gli infortuni non fermano le vigorine, che nella seconda partita di Coppa Italia al Comunale di San Severino, vincono 4 a 0 in una partita senza storia e accedono al secondo turno. Mister Censi ha fatto riposare alcune titolari, tra cui Breccia, Manieri, Biondi e Caruso che sono partite dalla panchina per lasciare posto alle giovanissime Verri, Giulianelli ed Irmici, che hanno giocato tutte per 90 minuti. Ausila Irmici ha segnato il suo primo gol. Gli altri gol portano la firma del neoacquisto Eva Valeri della giovanissima Cremonesi Diletta e di Raffaella Manieri.
L'attesissimo debutto del portiere della Nazionale Carla Brunozzi, che già da lunedì è in ritiro a Coverciano per una partita di qualificazione agli Europei, è stato rimandato alla prossima partita. La porta della Vigor è si stata difesa dalla Brunozzi, ma l'attacco sanseverinate non è riuscita a tirare in porta nemmeno una volta e il portiere vigorino non ha toccato neanche un pallone.

Le giocatrici infortunate
Le giocatrici infortunate





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 settembre 2004 - 1585 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV