statistiche accessi

x

Mai più senza nido

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Importanti risposte per la famiglia, entro l'anno azzerate le liste d’attesa per la prima infanzia.

di Gennaro Campanile
Capogruppo consigliare della Margherita
Presidente IV com. cons. servizio alla persona e alla famiglia


Con la imminente apertura della terza sezione asilo nido in località Cannella prevista per il 7 gennaio 2005 con una capienza di 35 bambini e con i due baby parking (spazi bambini) già operativi, uno a Cesanella (Le nuvole)con 25 bambini e uno a Montignano(favole)con 18 bambini,sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati per assicurare alle famiglie senigalliesi e in particolare alle donne madri lavoratrici, forme di protezione sociale e di promozione della solidarietà.
Soprattutto i baby parking hanno ottenuto un grandissimo successo, infatti con il servizio erogato, offrono una copertura mattiniera dove poter lasciare il proprio bambino dalle 8 alle 13 a costi contenuti e per coloro i quali vogliono usufruire del servizio di refezione scolastica l’orario di chiusura è prolungato fino alle ore 14.00.
Assicurato dunque alle famiglie un sistema integrato di interventi e servizi sociali che aiutano a garantire una miglior qualità della vita e pari opportunità.
Risposte che fino a poco tempo fa sembravano impossibili da raggiungere visto che le liste di attesa per i nidi superavano le 150 domande, e che entro l’anno saranno quasi azzerate.
La soddisfazione e la gioia per i risultati ottenuti fino ad ora ci incoraggiano a continuare sulla strada intrapresa per una nuova politica della famiglia.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 settembre 2004 - 1974 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV