statistiche accessi

x

l'ultima settimana: Dal 4 al 10 Settembre 2004

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Ecco le notizie che i lettori di Vivere Senigallia hanno scelto come più importanti nell'ultima settimana.

a cura di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


Sabato 4 Settembre 2004
Il corpo di M.R. un 59enne senigalliese, ma residente a Chiaravalle è stato restituito dal mare nella mattina alle 8:30 all'altezza di Marzocca.
Dettagli.

Domenica 5 Settembre 2004
Grande successo per la festa della Cipolla a Castelleone di suasa.
Nella cornice medioevale che caratterizza Castelleone, la protagonista di queste due serate è stata la "cipolla doc" e prodotti tipici di questo magnifico territorio. Ogni cantina ha proposto dei piatti molto particolari, dalla crescia con la polenta, alla cipolla e pane brusco, alla fresa con acciugga e uovo, ai bucatini cipollari...
Dettagli.

Lunedì 6 Settembre 2004
Gli operatori balneari chiedono un maggiore impegno delle forze dell'ordine per combattere gli episodi di vandalismo sulla spiaggia. I lettori di Vivere Senigallia, rispondendo ad un sondaggio, sono d'accordo.
Dettagli.

Martedì 7 Settembre 2004
Tragico scontro tra Roncitelli e Castelcolonna. Francesco Maria Conti, alla guida del suo scooter si scontra contro una Golf proveniente dalla direzione opposta. L'impatto è tremendo e Francesco Maria muore sul colpo.
Dettagli.

Mercoledì 8 Settembre 2004
Alle ore 7:15 di è stata sentita una esplosione provenire dalla raffineria. L'esplosione ha coinvolto un serbatoio di bitume, i cui pezzi sono stati ritrovati anche tra le case di Villanova, e un camion intento nelle operazioni di carico e scarico del bitume.
Un uomo ha perso la vita e tre sono rimasti ustionati.
Dettagli.

La nostra denuncia: nella Strada delle Saline un marcipiede si interrompe all'improvviso, senza alcuna segnalazione, in un fosso. Una vera e propria trappola per pedoni e biciclette.
Dettagli.

Giovedì 9 Settembre 2004
Le categorie produttive (Confcommercio, Confartigianato, Claai, CNA e Confesercenti) presentano le proposte di modifica al piano di riordino del traffico e della sosta in centro.
"Ora l'importante è far capire che in Centro si trova sempre parcheggio, a pagamento".
Dettagli.

Dopo l'incidente di mercoledì sono in tanti a chiedere lo spostamento o la chiusura dell'impianto API. Tra gli altri il Comune di Falconara.
Dettagli.

Venerdì 10 Settembre 2004
Le fogne finiscono nel Misa. Da due settimane, a causa di una pompa rotta, i liquami fognari vengono scaricati sul Misa. Puzza e disagio per i residenti in via Rossini, tra Ponte Garibaldi e il Ponte del Corso.
Dettagli.


Le settimane precedenti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 settembre 2004 - 1682 letture

In questo articolo si parla di

Leggi gli altri articoli della rubrica l'ultima settimana





logoEV
logoEV
logoEV