sport: Puntiamo in alto

Ecco le squadre che rendono grande lo sport Senigalliese. Pur tra mille problemi hanno ottengono grandi risutati, e quest'anno ci sono le premesse per un'annata eccezzionale. |
![]() |
di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it
michele@viveresenigallia.it
La serata è iniziata con un minuto in cui tutti i presenti, su invito dell'assessore Albani, si sono alzati in piedi in onore della strage in Ossezia, propost.
Ma lo Show deve continuare, così le sei squadre si sono presentate sul palco, in piazza Roma promettendo di tenere alto il nome dello sport senigalliese.
Ben tre di queste si presentano alla nuova stagione agonistica reduci da risultati eccezzionali.
Il Team Roller con tante vittorie e soprattutto con il record delle 24 ore di Mauro Guenci
La Vigor Femminile che ha raggiunto la serie A1, dopo un campionato vinto con 14 punti di distacco dalla 2° in classifica.
E la GoldenGas, non più Barzetti che, per meriti sportivi, è arrivata alla sognata B1.
Il Makia Marzocca ha mancato l'obiettivo promozione per un soffio lo scorso anno, ma quest'anno ha numerosi nuovi e fortissimi elementi e non intende mancare la promozione.
La Vigor ed la Pallacanestro Femminile hanno appena ricominciato a costruire dopo vicende più o meno travagliate, ma sono squadre da cui ci si può aspettare tanto.
Sono mancate all'appuntamento le squadre di pallavolo, ma anche da loro la città si attende grandi vittorie e grande spettacolo.
Presentatori ed AutoritÃ




I presentatori, la valletta Ottavia Proverbio, L'assessore allo Sport Alfio Albani e il Sindaco Luana Angeloni
Il Team Roller




I ragazzi del Team Roller. Mauro Guenci ed i ragazzi più grandi non erano presenti perchè impegnati all'Aquila per i campionati del mondo.
La Vigor




I giovanissimi, e numerosi, ragazzi della Vigor, l'allenatore e il presidente Valentino Mandolini
La Vigor Femminile





Le ragazze della Vigor, emozionate per l'esordio in serie A dell'11 settembre. Il capitano, mister Censi, il presidente Cino e lo staff. Assente, perché impegnata con la nazionale il portiere Carla Brunozzi ed altre ragazze impegnate nel mondiale under 19.
La Goldengas



Alcuni dei ragazzi della Goldengas, al via nello strico traguardo della B1, il capitano Paialunga e il presidente Claudio Moroni.
Il Makia



Il Makia, ex Mamamia, Marzocca con il leadr Matteo Minelli, proveniente dalla Barzetti, l'allenatore ed il presidente Enzo Monachesi.
La Nero su Bianco



E' iniziata la rislita verso la A2 di qualche anno fa per il basket femminile senigalliese, anche grazie al riutorno di Federica Bedini.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 settembre 2004 - 5054 letture
In questo articolo si parla di
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/ef4c
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...