x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Nuove proposte per migliorare il Piano del Traffico

1' di lettura
1960
EV

Dopo le recenti critiche sulla realizzazione di una pista ciclabile che costeggia il fiume e sottrae altri parcheggi alla città, l'Amministrazione Comunale prevede di effettuare dei miglioramenti sul piano del traffico sulla base dei consigli dei sindacati e dell'Associazione dei commercianti.
Dopo il confronto con le Associazioni di commercianti, artigiani e sindacati, Simone Ceresoni, Assessore all'Urbanistica del Comune di Senigallia, prevede di migliorare il Piano del Traffico.
Dal 16 settembre cambierà l'orario della Zona a Traffico Limitato, il divieto di transito sarà dalle 8 alle 20.
La questione dei lavoratori che devono recarsi in centro tutti i giorni, per i quali è stata calcolata una spesa annua di 520,00 euro per parcheggiare nelle strisce blu, sarà risolta individuando circa 500 parcheggi liberi ad uso esclusivo di questa categoria.
Ci sarà maggiore attenzione per chiarire chi realmente resiede in centro storico e chi invece è domiciliato, per stabilire con attenzione la distribuzione dei pass gratuiti.
Inoltre la questione delle funzioni di carico e scarico, per le quali è stata richiesta una maggiore flessibilità, sarà risolta valutando il problema caso per caso con l'aiuto delle associazione di categoria.
E' previsto un altro incontro con le associazioni lunedì pomeriggio, fra le proposte da discutere c'è anche la possibilità che nei parcheggi liberi sia abolito il disco orario.


ARGOMENTI