statistiche accessi

x

Verrà corretto il tracciato di via Fontenuovo

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Per risolvere il problema di una curva pericolosa all'altezza della CIARE verrà ridisegnato un tratto di via Fontenuovo. La spesasarà di 65.000 euro.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Sono stati consegnati nei giorni scorsi alla ditta incaricata e partiranno a metà settembre alcuni lavori riguardanti il tratto di Via Fontenuovo che si trova di fronte allo stabilimento della ditta CIARE. In questo punto la recinzione dello stabilimento comporta infatti un restringimento della carreggiata stradale, creando così notevoli problemi di visibilità per tutti coloro che sopraggiungono dalla città e costringendo di conseguenza i veicoli ad invadere il centro della carreggiata con una manovra piuttosto pericolosa.
Il progetto approvato dall’Amministrazione Comunale prevede dunque una correzione del tracciato in modo da consentire una migliore visibilità. La sede stradale passerà dagli attuali 4,5 a 6 metri e inoltre sarà demolita la recinzione. L'accesso carrabile principale sarà posizionato dove attualmente è presente un altro ingresso e questo nuovo accesso verrà arretrato e allargato fino ad arrivare a un'apertura di circa 9 metri, in modo da consentire l'ingresso e la manovra in sicurezza degli automezzi di notevoli dimensioni che effettuano il carico e lo scarico all’interno della ditta. Il nuovo accesso pedonale sarà invece posizionato in corrispondenza dell'abitazione del custode dello stabilimento, così da garantire il passaggio anche nei momenti in cui la ditta è chiusa. Per rispondere alle esigenze della ditta presente nella zona sarà poi installata una nuova recinzione, diversa da quella attualmente esistente.
Sulla base del progetto esecutivo approvato dalla Giunta, per l’intervento è previsto un impegno di spesa di complessivi 65.000 euro. L’aggiudicazione dei lavori è avvenuta in favore della ditta Costruzioni Campitelli di Orciano, che ha proposto un ribasso del 9,17% sul prezzo a base d’asta.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 settembre 2004 - 1853 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV