statistiche accessi

Riaprono le mense, torna la preoccupazione

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Da parte dell'opposizione viene richiesto quali controlli siano stati fatti sulla qualità delle mense scolastiche.

di Gabriele Girolimetti, Alberto Severini, Fiore Bittoni
Consiglieri comunali di minoranza


I sottoscritti Consiglieri Comunali Girolimetti Gabriele, Severini Alberto e Bittoni Fiore membri della commissione Mense chiedono all'Assessore P.I. e Cultura di conoscere i dati relativi alla situazione delle Mense Scolastiche del territorio senigalliese relativi all'Anno Scolastico 2003-2004.
Si chiede inoltre di conoscere quali tipo di controlli siano stati fatti nelle Mense Scolastiche ed in quale periodo, tenuto conto del fatto che fino al mese di Maggio ancora non si era a conoscenza di verifiche effettuate cosi' come era stato auspicato fin dai mesi precedenti.
Come Consiglieri Comunali di Minoranza infatti avevamo a tal riguardo sollecitato l'Assessore ed il Dirigente durante le ultime riunioni della Commissione Mense affinché: "i controlli avvenissero tempestivamente prima cioè della fine dell'Anno Scolastico e senza il preavviso alle Scuole interessate”. Si chiede pertanto di conoscere la situazione anche per quanto riguarda la scelta dal punto di vista economico in virtù delle polemiche suscitate dopo che il Comune aveva deciso di chiudere molti punti cottura e anche in virtù delle rimostranze che diversi genitori avevano sollevato nei confronti delle metodologie di controllo per i pasti destinati ai loro bambini.
Ora a pochi gorni dall'inizio dell'Anno Scolastico 2004-2005 crediamo sia importante andare alla più completa trasparenza e chiarezza riguardo un problema così sentito e partecipato dai genitori pertanto si chiede anche quale metodologia e quali tempi verranno seguiti per ciò che riguarda il Regolamento per il Funzionamento della Commissione Mense Scolastiche che a tutt'oggi non è stato approvato dal Consiglio Comunale.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 agosto 2004 - 1764 letture

In questo articolo si parla di





logoEV