statistiche accessi

Prende il via la tradizionale Fiera di Sant'Agostino

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Da ieri fino a domenica il centro storico di Senigallia sarà animato dai colori e dalla tradizionale allegria della fiera di Sant'Agostino.


Ben seicento bancarelle hanno occupato gli appositi spazi previsti dal Comune, la fiera coinvolegerà Piazza Garibaldi, i Portici Ercolani, il Foro Annonario, Piazza Simoncelli, Corso II Giugno, Via Carducci, Viale Leopardi, e Piazza Del Duca.
I curiosi si aggirano fra le bancarelle d'artigianato artistico e negli stand della fiera Biologica per i gustosi assaggi, ma le bancarelle più tradizionali sono sempre quelle dei vestiti; tutti si immergono nella folla alla ricerca di qualcosa, montagne di abiti a basso prezzo, scarpe, pentole, tovaglie, piatti, oggetti domestici di ogni tipo, ma alla fine si incontrano anche le bancarelle di dolci e i chioschi di salsiccie di cinghiale!!!
Nel cortile della Rocca Roveresca è anche possibile improvvisarsi arceri e tentare di imitare Legolas del Signore degli Anelli, mentre nei pressi della scuola Pascoli si sono insediate le tipiche bancarelle etniche che non mancano mai in una fiera.
Troverete espositori di ogni tipo in questa manifestazione.
Buon divertimento e buona ricerca a tutti!






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 agosto 2004 - 1976 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV