statistiche accessi

sport: Ad Ostra Vetere la Pallavolo scende in piazza

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il tradizionale appuntamento con il volley estivo ostraveterano quest'anno cambia cornice e formula, ma non perde in spettacolo e divertimento, almeno a giudicare dalle premesse.

di David Fiacchini


Ad ospitare la sedicesima edizione del torneo estivo in notturna non sarà la pista polivalente, che abbisogna di urgente manutenzione ordinaria e straordinaria da parte del Comune, ma per l'occasione il campo da gioco sarà allestito nella centralissima Piazza della Libertà, già "utilizzata" per le piacevoli serate offerte dal calcetto.
La formula di gioco quest'anno da finalmente spazio ai più giovani e le quattro giornate previste dal torneo vedranno scendere in campo - con mini-concentramenti da 2, 3 o più squadre - alcuni dei gruppi del settore giovanile targati Avis. Ogni formazione si presenterà con 4 giocatori che disputeranno gli incontri con parziali al meglio dei 15 punti seguendo le regole Fipav.
Il programma prevede la serata inaugurale martedì 24 agosto, con inizio alle ore 21.15 (minuto più, minuto meno), e le successive serate del 25 e 26 agosto. Infine lunedì 30, al termine dell'ultima partita, la Polisportiva Avis presenterà al pubblico la prima squadra maschile che da metà settembre difenderà i colori di Ostra Vetere in giro per le Marche nel massimo campionato regionale Fipav (serie C) e nel trofeo della Coppa Marche.
In caso di pioggia le partite e la presentazione si svolgeranno nella vicina palestra comunale, vero e proprio "santuario" del volley locale. Il torneo è organizzato dalla Polisportiva Avis (con gli infaticabili Marco Sebastianelli, Enrico Polzonetti, Roberta Manoni e Massimo Magagnini in prima linea), in stretta collaborazione con l'Assessorato allo Sport dell'Amministrazione comunale cui vanno fin d'ora i ringraziamenti dell'associazione ostraveterana.
Questo il programma dettagliato delle serate (che, comunque, potrebbe subire piccole variazioni):

Martedì 24 agosto
Ore 21.15
Concentramento Under 14 maschile

Mercoledì 25 agosto
Ore 21.15
Concentramento Under 13/14 femminile

Giovedì 26 agosto
Ore 21.15
Concentramento Under 16 maschile

Lunedì 30 agosto
Ore 21.15
Concentramento III^ Divisione Femminile
A seguire:
Premiazioni e presentazione della squadra di serie C maschile della Polisportiva Avis Ostra Vetere.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 agosto 2004 - 1821 letture

In questo articolo si parla di





logoEV