statistiche accessi

Intermezzi del pomeriggio per Sante Arduini

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Predendo spunto dalla mostra del pittore Sante Arduini: Paesaggi, il circo di iniziativa culturale Sestante organizza un incontro dibattito.

da Franco Porcelli
circolo di iniziativa culturale Sestante


Venerdì 20 agosto alla chiesa dei Cancelli un appuntamento importante per gli amanti della pittura moderna. Alle ore 18,30 il Circolo di Iniziativa Culturale, nell’ambito del ciclo degli “Intermezzi del pomeriggio”, promuove un incontro di approfondimento dedicato alla lettura critica dell’ultima produzione artistica di Sante Arduini, il pittore urbinate-senigalliese che in questa settimane sta tenendo una riuscita personale per le vie del centro della città.
Coordinati dal presidente del Circolo, Franco Porcelli, interverranno lo stesso Autore, il gallerista Bibo Mengucci che è il curatore dell’esposizione in città ed il critico d’arte Gabriele Tinti. Quest’ultimo proporrà e confronterà con il pubblico la sua lettura della più recente cifra pittorica di Sante Arduini. Di particolare interesse sarà vedere come per il critico nasce e cresce per itinerari dell'anima molto diversi l’assonanza paesistica con Mario Giacomelli cui il pittore urbinate dedica una stupenda cartella di ben dodici tavole.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 agosto 2004 - 2147 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV