statistiche accessi

Una vigilia di Ferragosto con draghi, principesse e giostre

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Molti ragazzi hanno passato una vigilia di Ferragosto fuori dal comune grazie a Destate la Festa.
Nell'atmosfera medioevale dei giardini della Rocca ha preso vita un'antica giostra per allietare la serata della Regina.


Un improbabile giullare tenta di rallegrare la sua sovrana con ogni diavoleria, ogni suo sforzo è vano, fino a quando non ha l'idea di organizzare dei giochi.
Otto squadre di "campioni" si presentano alla corte della Regina, ogni gruppo si distingue per avere colori, inni e nomi di battaglia estremamente originali e dovranno competere in sei giochi.

La serata è stata allietata anche dalla musica di un gruppo rock in abiti medioevali.
Fra le sfide non poteva mancare lo scivolo saponato nella bocca del drago, una giostra in cui il cavaliere in groppa ad un suo compagno doveva infilare un anello con la sua lancia... il tutto condito con un discreto numero di gavettoni.
Il gioco del labirinto, della principessa sulla torre da salvare e i salti in piscina hanno allietato il pubblico e la corte medioevale presente alla festa.
La squadra vincitrice, soprannominata "la Compagnia del Bidello" e contraddistinta con il colore verde, è stata premiata con un week end in Toscana per tutti i dieci componenti del gruppo.


La scenografia I costumi I costumi
I costumi

I giochi I giochi
I giochi





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 agosto 2004 - 2762 letture

In questo articolo si parla di





logoEV