Il giocone a Destate la Festa

Ieri pomeriggio si è svolta la prima selezione delle squadre per il giocone del 14 agosto, organizzato da Destate la Festa nel cortile della Rocca. |
![]() |
di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it
silvia@viveresenigallia.it
I giochi senza frontiere alla senigalliese sono riusciti benissimo. Ieri pomeriggio si sono presentate dodici squadre, formate da un minimo di sei persone e un massimo di diec,i e si è dato il via alla prima selezione in vista della finale.
Mille problemi organizzativi, ma alle 16.00 sono finalmete iniziati i giochi.
Quattro i percorsi in cui le squadre dovevano cimentarsi per le qualificazioni.
Velocità , forza fisica, prontezza di riflessi, gioco di squadra sono alcuni dei requisiti per vincere, ma soprattutto non bisogna aver paura di farsi male!!! Il gioco più entusiasmante è sicuramente lo "scivolo", un telo di plastica inzuppato d'acqua e di detersivo per i piatti per fare un volo di almeno 15 metri in caduta libera!
Tutti i giocatori temevano di non riuscire, è servito l'intervento di Mattia, l'organizzatore del giocone, che ha tranquillizzato tutti con una dimostrazione.
Alla fine nessuno voleva più uscire dal gioco!
Per i ragazzi c'è stata la prova veramente infame. Si tratta di un percorso nel quale due uomini trasportano una donna sulla schiena, ma camminando a quattro zampe... fortunati coloro che avevano le ginocchiere... nessuno te le presta nel momento del bisogno!
Un pomeriggio bellissimo, tanto divertimento e molte occasioni per conoscersi tra una competizione e l'altra.
Gli organizzatori, dopo tanto lavoro, sono stati ricompensati dalla soddisfazione dei partecipanti.
Per sabato è prevista una finale con una scenografia spettacolare.
I primi classificati saranno premiati con un soggiorno in Toscana per tutta la squadra.
Sarà una grande gara!






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 agosto 2004 - 2272 letture
In questo articolo si parla di
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"