statistiche accessi

Simone Borghi: un concerto su quei mitici anni '60

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Ostra Vetere diventa sfondo della prima tappa del tour di un grande artista, tutto marchigiano, che approderà nelle più grandi città italiane.

di Matteo Puerini
In collaborazione con Carta Canta


Ore 21.30, piazza della libertà, venerdì 13 agosto ad Ostra Vetere finalmente l’evento clou dell’estate.
La “Simone Borghi acoustic band” si esibirà in concerto, gratuitamente, in piazza, con due ore di musica “west coast” live da ascoltare attentamente grazie alle evoluzioni canore ed alla chitarra di questo talentuoso artista anconetano.
Verranno proposti brani di musica americana dei mitici anni ’60 in poi con pezzi di Crosby, Eagles, Dire Straits, via via fino ai R.E.M.; perché “questa musica e questi suoni – dice l’artista – che hanno radici profonde non tramonteranno mai, non si possono dimenticare le origini, gli anni ’60, la musica dei nostri genitori ha lanciato messaggi da sempre attuali”.
Nel corso della conferenza stampa, tenutasi presso la sala grande del palazzo comunale, il sindaco Bello ha espresso la sua felicità nell’ospitare un artista di fama internazionale proprio ad Ostra Vetere, sottolineando che questo è solo il primo passo per uno sviluppo della cultura musicale, quella con la m maiuscola, che nel nostro paese sarà sempre più una costante.
Quella di Ostra Vetere sarà per Simone una vera e propria anteprima, unica in Italia, del tour che si terrà in Novembre e vedrà il nostro artista marchigiano esibirsi ad Ancona, Roma, Milano e Bologna.
Nel corso della conferenza, poi, è stato proiettato un video-clip sull’ultimo viaggio in California e presentato il nuovo sito internet. In seguito il musicista ha ripreso la parola per ringraziare il sindaco, il nostro paese e tutti i suoi collaboratori che gli hanno permesso di lavorare così bene.
Al termine della seduta, chitarra in mano, via con un minutino di “State of grace” tratta dall’ultimo singolo davvero da applausi. Insomma le premesse sono quelle di un appuntamento da non perdere. Per chi volesse informazioni sull’artista (vita, collaborazioni, eventi, forum, ect…) visitare il sito www.simoneborghi.com

Locandina del Concerto
Clicca per ingrandire





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 agosto 2004 - 2342 letture

In questo articolo si parla di





logoEV